venerdì 22 aprile 2022

Mi posso ricoverare???

Il nonno/papà/capo è ancora in ospedale.

Sabato scorso è stato operato e ieri ha incominciato a fare fisioterapia.

Per un mese non potrà caricare la gamba.

Stiamo recuperando sedia a rotelle, letto automatizzato, girello... e tutto quanto gli può essere d'aiuto per la futura degenza casalinga.

Abituato a non stare mai fermo, la condizione di allettato sono una vera tortura per lui.

Potesse lei starsene a letto tutto il giorno!!

Le sue paturnie da long covid ci sono ancora.

Esami del sangue e rx torace sono splendidi.

Affanno, stanchezza e compagnia raucedine sono lo strascico del virus che, prima o poi, se ne andranno.

Perchè adesso lei non ha tempo e testa per badarci, .

Questo carico se lo sarebbe risparmiato molto volentieri!

Pater oggi le ha girato la locandina di un centro in cui fanno attività riabilitative, anche residenziali.

Lei gli ha subito scritto: " Mi posso ricoverare io??"

Un bel giro in RSA non sarebbe mica male!! 

Mica tanto, un paio di settimane!

2 commenti:

  1. mi dispiace, non ci voleva proprio. io ho più dieci anni meno di te ma genitori della stessa età dei tuoi, di cui uno brianzolo ma molto poco stacanovista! il long covid qui in uk è veramente un problema enorme, ti auguro che ti passino presto i sintomi!

    RispondiElimina
  2. Ciao Impe. Mi dispiace per il nonno, capisco la sua insofferenza per la condizione di allettato... Ne ho uno, di nonno insofferente, che mi vive accanto. Abbiamo avuto tutti e due il covid, e lui sembrava un condannato, come se non dovesse più uscirne. Tant'è che appena negativizzati, giovedì in tandem, è partito per un'escursione di tre giorni...🙄
    Io ho ancora sintomi da long covid, lui manco per niente.
    Ti auguro che il nonno guarisca presto, un abbraccio.
    Mafi

    RispondiElimina