lunedì 29 agosto 2022

Ecco cosa ti aspetta

" Le è andata a dire: 'Nonna Tac, guarda che questa è la mia ultima giornata. Ho fatto le valige, domani vado via.'
Sai cosa le ha risposto la tua nonna?
' Se è per me puoi andare via anche adesso! No aspettare domani!'
Non pensavo!
Non pensavo proprio che la mia mamma fosse così!" le ha detto al telefono la nonna A, quasi alle lacrime.

La vegliarda 95enne, che ad aprile ha perso un occhio dopo una caduta in giardino, ha esasperato la badante fino al punto di farla scappare a gambe levate.

Lei, vedova dal 1995, abituata a gestire spazi e tempi a suo piacimento, non ha tollerato la presenza al suo fianco di quello che, a conti fatti, avrebbe dovuto essere un aiuto.

Aiuto che lei ha troppo presto mal tollerato: " Ma lo sai che lava sempre tutto? Fa andare la lavatrice anche un giorno sì e uno no! 
Lo sai come si dice: ' Ogni lavada l'è una strasciada' ( ogni lavata è una stracciata ). 
Mi consuma tutte le mutande! Per non parlare di acqua, corrente e detersivi!"

Se i primi tempi sono sembrati una luna di miele inaspettata - illudendo tutti!, il matrimonio si è trasformato subito in uno sfacelo con divorzio immediato. 

Le figlie l'hanno più volte ripresa per i modi bruschi con cui si rivolgeva alla badante, lei ha sempre negato, negato, stranegato e infine risposto piccata: " Guardate che io lo faccio per voi, per non spendere soldi per niente e lasciarne di più a voi in eredità!" 

Che generosa la nonna!

Lei sostiene che ce la può benissimo fare da sola, che non ha bisogno di nessuno e di non andare a trovarla che le si dà noia.

Da oggi le tre figlie sono in sciopero, vogliono vedere fino a quanto la loro mamma è disposta a reggere.

E lei trema, perchè la sua - di mamma- è la copia sputata della bis che sta facendo sbroccare male le sue figlie.

Per la serie: ecco cosa ti aspetta!

Si può dire 'merda'?!?!


7 commenti:

  1. Mia mamma ha avuto badante ultimi 3 anni della sua vita..3anno, ultimo, sempre1 SANTA MARCELA!!!! Mi ha salvato la vita💖
    1 e 2 anno le badanti passate da mia mamma son state 17..diciassette!!!più che andar via ..scappavano via..io lavoravo, la mia salute malconcia..e lei che mi faceva diventare matta ..ah noi siamo 3 fratelli io femmina..e dovevo gestirla io sempre ..fratelli se ne sbattevano..sempre parolacce a go go..devi accudirmi tu ,ti ho fatto per questo..
    Si può dire che negli ultimi suoi 5 anni ho passato tutti i giorni dell'inferno..anni prima ero passata dal purgatorio 😔
    Va ben dai passato..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia Tissi! Allora le nonne che fanno scappare le badanti sono una squadra numerosa!

      Elimina
  2. Ma diventeremo tutte così? Anche la mia di mamma ha fatto il diavolo a quattro con le badanti, trattandole male e facendole pentire di essersi prese l'incombenza di aiutarla...
    Pretendeva che ad accudirla fossero i figli, anche se stanno a migliaia di chilometri. Resisterà a lungo nonna Tac?
    Incrociamo le dita per le tre figlie.
    Mafi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi auguro di no Mafi!! La nonna Tac non vuole neppure le figlie e manco la signora per le pulizie: è una misantropa!

      Elimina
  3. Nominatemi un anziano che abbia accolto una colf o badante con piacere... non li scalzi dalle loro routine manco con la dinamite... però l'esperienza dovrebbe insegnare, quindi dopo aver visto la fine che ha fatto mia madre mi sono ripromessa di ritirarmi in ospizio ai primi segnali di disautonomia. Ce la farò? Ce la farà tua madre a spezzare il circolo? Aspettiamo... che tosta tua nonna mamma mia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La nonna è tostissima Livia! E la cosa che mi terrorizza è che mia mamma è la sua copia sputata, in tutto!!!

      Elimina