Qualche anno fa hanno preso la decisone di sostituire il caminetto che si trovava in cantina - sempre poco sfruttato - con una stufa a pellet.
Scelta che si è rivelata ottima.
L'umido seminterrato si è trasformato nel posto più caldo e ospitale della casa.
I costi delle bollette del mentano si sono drasticamente ridotti.
Vogliamo parlare della velocità con cui si asciuga la biancheria, stesa di fronte alla stufa?
Tutto splendido se non fosse che, quest'anno, il costo del pellet è un filo cresciuto.
C'è stato un aumento, all'incirca, del 100%.
Se, lo scorso anno, un sacco da 15 kg, di buona qualità, lo si pagava dai 4 ai 5 euro, ora i prezzi superano i 10.
A cosa si deve questo rincaro assurdo?
Io lo attribuisco alla supercazzola!!
Ovvero: una quantità di fregnate disumane tanto per giustificare aumenti non giustificati e giustificabili
E l'aumento del gas.
E la guerra in ucraina.
E la carenza del materiale.
E l'aumento della domanda.
Che presa per il culo galattica!!
Per non parlare dei siti farlocchi: illudono con prezzi molto buoni ma poi si rivelano colossali truffe - ce ne sono decine segnalati!
Se avete rivenditori seri che non chiedono reni o litri di sangue come pagamento, fuori i nomi, grazie!
In questo momento si prospetta un freddo inverno!

