Vi capitano mai quelle mattine in cui, ancora sotto le coperte e con gli occhi chiusi, avete già la percezione che siano ‘in giostra’?!
Allora saranno guai per qualunque essere, animato e non, che vi capiterà sotto tiro.
Non vi siete mai chieste perché?!
Perché ci sono questi giorni in cui, appena aperti gli occhi, la vostra pazienza è già emigrata in qualche altro lido e ‘tolleranza’ è solo sinonimo di bordello?
Così ve la prendete con marito, figli, gatto dei vicini, microonde, sciacquone del bagno, la vostra immagine allo specchio, l’omino che svuota i bidoni, la bustina del the, le biglie del Geomag, il dopobarba del consorte....
Non sapete perché, ma non riuscite a fermare questa sensazione....è come un fiume in piena, uno tsunami.
Vi trovate così odiose che vorreste prendervi a pugni da sole.
Vi cacceresti volentieri una ciabatta in bocca per farvi tacere; perché sapete che se proferirete anche una sola parola, direte sicuramente la cosa sbagliata e nel modo sbagliato.
Così vi limitate a grugnire, a non guardare nessuno negli occhi e a sfuggire di stanza in stanza.
Avreste solo voglia di silenzio, di assenza di suoni e parole, di potervi concentrare sulle vostre cose da fare ( che poche non sono), di lasciarvi cullare dai vostri pensieri.....invece è un continuo ‘ mamma qua...mamma la....Impe su....Impe giù....porta qui...metti li....’
Girate come una trottola e anche i cosidetti girano, stile Bey Blades dei figli.
La ciliegina la piazza l’uomo maturo di casa che, dopo l’ennesimo vostro sgruf, ufff bhofff , vi guarda perplesso, stranito ed esclama: “ Ma tesoro...ti vedo un po’ nervosa questa mattina o mi sbaglio?!?!”
Ma Vaffa************.
No so voi, ma io ho deciso di farmi stampare una maglietta da indossare quando sono in modalità ‘in giostra ’, con la scritta:
ALLA LARGA
OGGI NON E’ GIORNATA
Famiglia avvisata......
A me capita si!!!! Credevo di essere un caso isolato... Mi spiace dirlo ma la cosa mi consola davvero tanto!
RispondiEliminaSì che capitano. Certe volte penso siano delle giornata valvole, servono a non farci scoppiare in tutti gli altri giorni!
RispondiElimina