giovedì 13 marzo 2014

Ci contano i bip

Ieri in pausa pranzo sono stata a fare una spesa abbondante al super.

Corsie semi deserte, il mio solito arraffa arraffa e poi di corsa alla cassa.

Davanti una persona e dopo di me nessuno.

Quando inizia a passare i miei acquisti la cassiera sembra una scheggia e io non ce la faccio a starci dietro.

Le dico “ Se vuoi puoi andare anche più piano! Anche perché io, più svelta di così, non riesco a imbustare!!”

Lei mi risponde: “ Non posso: ci contano i bip!!”

Mi ha spiegato che i passaggi vengono cronometrati per ottenere  una media.

Nel caso in cui fosse inferiori ad una soglia stabilita, la cassiera ‘lumaca ’ riceverebbe un richiamo.

L’ho ascoltata con la mascella a penzoloni.

.....mi sembra una follia....

Concordate?!?!

3 commenti:

  1. sì è una follia, da me capita anche nelle farmacie. una mia cara amica farmacista è sottoposta ad un controllo simile con tanto di marito di una capa che da casa gli dice quali prodotti farmaceutici è meglio vendere e li richiama...diciamo così... se non vendono abbastanza e soprattutto se non vendono abbastanza prodotti che gli fan guadagnare di più. anna

    RispondiElimina