lunedì 31 marzo 2014

In buona compagnia

Ieri pomeriggio, il piccolo di casa ha partecipato alla sua prima gara di atletica.

In realtà si è trattato, più semplicemente, di un pomeriggio all’aperto in cui i bambini hanno sperimento diverse attività:
lancio del disco =  copertone della bicicletta;
lancio del peso = pallina da tennis;
salto in lungo = tuffo nella sabbia;
salto degli ostacoli = elastici tirati tra due paletti;
staffetta vera, con un vero testimone!

Ore14.30 le attività sono iniziate.

Alle 15.30 arrivano al campo di atletica la famiglia di Seba, compagno di asilo e di ginnastica di Junior nonché suo grande amico.

La mamma di Seba, tutta trafelata: “ Non è possibile metterci 15 minuti per fare dalla machina a qui: ha commentato il parcheggio di tutte le macchina, si è fermato a guardare il canale vuoto....siamo usciti di casa alle due e un quarto, siamo arrivati qui alla mezza solo per fare 400 metri!!”

Impe: “ Hem....veramente sono le TRE e mezza, non le due.....”

Mamma Seba: “ Scusa???”

I: “ Questa notte c’era da spostare la lancetta avanti di un’ora.....”

MS: “ No!!! Veramente?!?!”

Occhiata sbieca al marito.

MS: “ Magari tu lo sapevi e non mi hai detto niente!!!”

Papà Seba: “ Io ci avrei anche provato....ma tu non mi hai ascoltato”

I: “ Se ti più consolare, all’ultimo cambio dell’ora Pater mi aveva già sistemato la radiosveglia della stanza mettendola in dietro di un’ora; io non lo sapevo e l’ho sistemata di nuovo.
Risultato: alle 5 di mattina mi stavo facendo la doccia pensando che fossero le sei e alle 6.30 ho svegliato tutta la famiglia pensando fossero le 7.30.
Sei in buona compagnia!!”

3 commenti:

  1. Credo che almeno una volta nella vita sia capitato a tutti!!! :)

    Maira

    RispondiElimina
  2. Che bella l'atletica! Vai Junior!

    Noi abbiamo messo sveglie a tutte le ore, con ora e senza ora legale per non rischiare di perdere il corso di nuoto dei tre ovetti domenica... E ce l'abbiamo fatta! Da non credere!

    RispondiElimina
  3. abbiamo avuto anche noi diverse esperienze con il mancato cambio ora.

    Adesso alle nove di sera la cambiamo e ci mettiamo un post-it con scritto cambiata.
    ...però che il papà ha provato a dire del cambio ora e lei non l'ha ascoltato mi ha fatto morire

    RispondiElimina