lunedì 6 ottobre 2014

L'anticariato

Domenica tardo pomeriggio.

Senior sta finendo gli ultimi compiti.

Pater soffre davanti alla Tv, mentre Juve e Roma se le suonano.

Medio e Junior sono in cameretta, con la porta chiusa.

Troppo silenzio proviene dalla stanza.

L’assenza di rumore non è mai foriera di buone nuove.

Apro cautamente la porta.......e.........

Ussignur!!

Sembra che un tornado sia transitato nella stanza e  abbia catapultato tutti i giochi in ogni dove.

Non c’è nemmeno un centimetro libero: peluches, macchinine, fumetti, costruzioni, personaggi vari...il tutto cartellinato con tanto di prezzo.

Medio: “ Ciao mamma, sei venuta a comprare al nostro mercatino?”

Impe: “ Ah!! Ecco il perché di questo silenzio!!
Queste sono le vostre bancarelle???
Belle....quanta roba!!!
Era necessario svuotare tutti i cassetti e le mensole??
Pensate venga molta gente a comprare??”

Junior: “ Eccerto!!
Vedi: Medio ha soprattutto articoli moderni, mentre io quelli un po’ più vecchi.
Io mi occupo di anticariato.

Non potete immaginarvi quanto ho riso......adoro il mio anticario.

5 commenti:

  1. Nonostante abbiano messo la cameretta sottosopra hanno saputo farti ridere... E poi sono stati in silenzio, quindi cosa vuoi di più dalla vita?

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che avessero sistemato il delirio con lo stesso entusiasmo con cui l' hanno prodotto.
      Lo so: non mi accontento mai!!

      Elimina
    2. Eh bè pure tu...moglie ubriaca, botte piena e pure uva sulle viti?!?!

      Elimina
  2. Poveretto però... mi sa che Medio se lo gira e rigira benissimo il fratellino! ;D

    RispondiElimina
  3. Oh, bene! Io vado matta per l'ANTICARIATO...quindi passerò certamente a vedere queste bancarelle dei tuoi figlioli :D

    RispondiElimina