lunedì 27 ottobre 2014

Legalmente in anticipo

Questa mattina.

Mamma Impe apre gli occhi.

La radiosveglia segna le 6:30.

Si trascina infreddolita in bagno; lì la sveglietta fa le 6.25.

La guarda ma non realizza....

Poi scende per preparare la colazione.

La sveglia del microonde le dice che sono le  6.23.

Adesso, che il cervello ha iniziato a carburare, si chiede come sia possibile che sia alzata alle 6.30 e dopo tappa in bagno e discesa delle scale, l’orologio della cucina non segni ancora le sei e mezza.

Prepara la moca del caffè, la mette sul fuoco, versa il latte nelle cinque tazze poi da un’occhiata al suo cell: ancora le 6.23.

Ma come diavolo è possibile!!

Ci deve vedere chiaro....

Risale in camera, la radiosveglia è già arrivata alle 6.45.

Sveglia brusca il marito “ Giù dal letto dormiglione!! Sono già le sette meno un quarto!! Dai che fai tardi!!”

Pater: “ Umpf!! Ma cosa dici....sono solo le sei e mezza....ho ancora altri quindici minuti....”

Impe: “ Non è vero! La sveglia segna le 6.45.”

P: “ Ieri ho messo avanti di un quarto d’ora queste sveglie....”

I: “ ...di dieci quella del bagno e di almeno due o tre minuti tutte le altre della casa, il tutto senza dirmi niente!! Ma perché?!”

P: “ Così non rischiamo di fare tardi...”

I: “ Ma ti rendi conto che è una cosa perversa?”

P: “ No!
Così, quando mi sto preparando di sopra e penso di essere in ritardo, nel momento in cui scendo divento contento perché mi accorgo che sono in orario...anzi: in anticipo!”

I: “ Ma, genio, non ti viene da dire: ‘ non sono in ritardo perché so che queste sveglie sono avanti??’”

P: “ Non c’è problema: tanto tra un po’ mi dimentico!!!
Adesso però lasciami gustare questi dieci minuti....”

A volte mi chiedo: ma chi diavolo ho sposato???????

7 commenti:

  1. Un genio, cara mia! Lo faccio anch'io lo sai ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo dico sul serio! Lo faccio sulla sveglia del mio telefono (che dorme sul mio comodino) e anche con l'orologio in cucina. Imposto orari diversi ma entrambi in anticipo! E questa non è mica farina dal mio sacco, l'ho imparata da mia mamma ;D

      Elimina
  2. Io non lo dimentico mai di avere l'orlogio in ingresso avanti di dieci minuti ed infatti arrivo alla canna del gas lo stesso

    RispondiElimina
  3. Vedi che allora non funziona?!?! Lasciamoli puntuali 'sti orologi!!

    RispondiElimina