giovedì 11 dicembre 2014

Il posto segreto

Da quando Senior ha palesato la sua conoscenza in merito al segreto di Babbo Natale continua, con spirito eccessivamente teatrale,  a reggere il gioco con i fratelli.

Senior: “  Che polli, mamma!
Certo che sono proprio convinti!!!!
Ma come si può pensare che un grassone vestito di rosso possa entrare in una casa, con tanto di antifurto, passando dal camino e portare tutto quello che uno vuole?!”

Impe: “ Calmino ciccio!!
Guarda che anche tu ci hai creduto per anni e anni, adesso non fare lo splendido!!!”

S: “ Ma ero piccolo.....
Però una domanda devo proprio fartela: ma i regali, dove li nascondente???
Perché lo scorso anno, quando mi capitava di stare a casa un po’ da solo, li ho cercati dappertutto senza trovarli!!!!

Dov’è il posto segreto????”

I: “ Dovrà nevicare viola, dal basso verso, mentre una renna in tutù balla sulle punte nel nostro cortile, prima che io ti sveli il nascondiglio!!!!” risponde gongolando la mamma.

S: “Quindi è un no?!?!
Mi piace!!
Sarà una bellissima caccia al tesoro!!!!”

Di voi mi fido, ve lo posso dire: il posto segreto è il sottoscala della cantina, dietro il grosso scatolone vuoto del tapis roulant, sotto una tovaglia bianca a fiorellini blu.

Mi raccomando: acqua in bocca!!!!!!

5 commenti:

  1. Non so se fai bene a fidarti...a me vien già voglia di spifferare tutto... :-)

    RispondiElimina
  2. Spero che Senior non conosca il tuo blog!

    Maira

    RispondiElimina
  3. E fu così che si scopri che Senior leggeva regolarmente il blog ahahahah!!!

    RispondiElimina
  4. Dev'essere molto grande il posto... Di solito coi bimbi piccoli giochi grandi e poi viceversa

    RispondiElimina