venerdì 6 marzo 2015

Ribellione tricotica

Il ragazzo sale sul sedile posteriore dell’auto con la sua smisurata cartella e la chitarra.

I due si sorridono e dopo le prime frasi d’obbligo lei chiede:

“ Hai deciso cosa fare?

La foto-tessera devi portarla entro domani.

Hai un ciuffo che manco quello di Andrè quando doveva nascondere a Lady Oscar che non ci vedeva più, gli copriva così gli occhi....”

“ Chiiii?!?!?
Cosa?!?!”

“ Insomma: devi tagliarti i capelli

Scegli: posso darti un’arrangiata adesso io, ma sabato fili dal parrucchiere con il babbo.
Oppure ci fermiamo subito....”

“ Dal parrucchiera con papà non ci vado manco morto.
Se fosse per lui dovrei avere la testa lucida come una palla da bowling!”

Risponde il figlio di quell’uomo che quando si sposò aveva i capelli più lunghi della sposa.

“ Andiamoci subito mamma, così gli dico io quanto accorciarmeli.
Ti avviso: pochissimo!”

 Ad intuito, questa ribellione tricotica,  può senza dubbio definirsi pre-adolescenza incipiente.

10 commenti:

  1. Vorra' seguire le orme del padre-capellone :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il codino alla Fiorello - deo gratias - è passato di moda!!!!

      Elimina
    2. Ah io ho il marito che ogni tanto se lo tiene ancora quel benedetto codino! Grazie al cielo il ragazzo e' riccio per cui "stona" un pochettino meno. Ti evito quando si scioglie i capelli le sensazioni leonine che evoca

      Elimina
  2. Allora auguri, mia cara. Ne hai bisogno mi sa... ;-) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si parte dai capelli...poi ci saranno orecchini e tatuaggi: aiuto!!!!

      Elimina
  3. Ma và, quale incipiente! E' bella che arrivata! Mi raccomando, spiegagli in partenza che i rasta sono fuori moda da un pezzo ed anche le puntine tirate su piene di gel!!! Augurissimi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La gestione della chioma è il primo passo.....i pregressi del papà sono un pessimo esempio!!!

      Elimina
    2. Ciao, arrivo dal blog di PAT. Sto ridendo e sghignazzando parecchio, perché anche mio figlio quattordicenne è affetto da grave sindrome del ciuffo iper sviluppato........... E taglia solo ai lati, mai sopra!! Piacere di conoscerti!!!!!!

      Elimina
  4. Risvoltini ne abbiamo??

    Qui adesso la cosa si é calmata, ma per un certo periodo lacca come se non ci fosse un domani.
    Auguri Donna *__^

    RispondiElimina