martedì 24 marzo 2015

Sinossi inaspettata

Ogni momento è giusto per giocare.

Anche quando si è a tavola.

Senior: “ Facciamo il gioco del sì e del no?”

Junior: “ Com’è?”

S: “ Si fanno delle domande. Chi risponde con un sì o con un no, perde!
D’accordo?”

J: “ Sì!!”

M: “ Pollo!
Hai già perso!!”

J: “ No! Non vale!!”

M: “ Pollo due volte!
Perso ancora!!”

S: “ Dai, facciamo che partiamo adesso!”

J: “ S......va bene!
Visto che non ho detto sì??”

M: “ Perso di nuovo!
Lo hai detto adesso!!”

J: “ Ma la mia era una domanda, non una risposta!
Vero mamma che non ho perso?”

Impe: “ Verissimo!
Non mi ricordo se tu vuoi l’uovo di  cioccolato a Pasqua....”

J: “ Sì che lo voglio!!”

I: “ Te l’ho fatta!!
Polletto coccodè!!!
Perso!!”

J: “ Basta, io non ci gioco più, uffa!!”

S: “ Tu Medio puoi ripetere la parola sinottico?”

M: “ Intendi la parola che deriva dal greco  e significa ‘sguardo d’insieme’ e riguarda i vangeli di Marco, Matteo e Luca perché mettendoli in parallelo si possono notare come alcuni avvenimenti narrati siano estremamente simili??”

.....................................

I: “ Scusa?!?!
Puoi ripetere???”

M: “ La parola che ha detto Senior – ma che io non ripeto perché non sono pollo come Junior e non mi faccio fregare – deriva dal greco  e significa ‘sguardo d’insieme’. Riguarda i vangeli di Marco, Matteo e Luca. Mettendoli in parallelo si possono notare come alcuni avvenimenti narrati siano estremamente simili.

..................................

Checcè???
L’ho studiato la settimana scorsa per la verifica di religione.....”

No, ragazzi, questa proprio non me l’aspettavo....

5 commenti:

  1. Ci tengo a precisare che il gioco è quello di PepaPig!!!
    E'è ottimo da fare in macchina!
    Ma sinottico mi mancava, grazie della spiegazione!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luciana! Fortunatamente la Peppa l'abbiamo schivata - tutti troppo grandi!!
      Girerò i ringraziamenti all'acculturato della famiglia.

      Elimina