giovedì 3 gennaio 2019

Operativa con grinta

Pater: " Lo conferma anche Senior!
E' venuto da me e mi ha detto: 'ocio che la mamma è nervosa!'
Vedi?!?!
Sei nervosa!
Te l'ho detto anche io!
Perché sei nervosa?
Sei stata in ferie fino a ieri, non dovresti essere nervosa!
Vedi noi come siamo tranquilli: impara!"

Mamma  sbatte l'antina in cui ha finito di ritirare la spesa e si volta per guardarlo in faccia.

Impe: " Chiariamo una cosa: io non sono nervosa!
Voi oggi siete stati a casa belli belli, io no!
Mi sono svegliata presto e sono stat in ufficio normalmente.
Mi urta da morire la vostra calma.
Muoversi!!  
Operativi!!!
Ci sono ancora le valige da disfare.
Le lavatrici da fare.
La spesa da ritirare.
La casa da pulire.
I compiti da finire.
E voi!?!?
Pacifici.....
Imperturbabili.....
Molli....
Scattare perdio!!!
Foooorza!!!!"

P: " .....................fai paura................"

I: " Me lo auguro!
E adesso scattare!!
Tutti!!
E comunque non sono nervosa: sono operativa con grinta!"

......la pazienza non è ancora arrivata.

Per il loro bene, 2019 vedi di farla arrivare il prima possibile!!

Nessun commento:

Posta un commento