venerdì 18 gennaio 2019

Ricciolo

L' ora è arrivata.

Lei ha tentennato, nicchiato, procrastinato, esitato ma è il momento si avvicina.

Il marito le ha detto: " Gli danno fastidio!"

Lei ha alzato le spalle.

I fratelli hanno sentenziato: " Lo scambiano per una bambina!! "

Lei ha ari-alzato le spalle.

" So che non gli torneranno......"

E mentre lo dice scosta il ciuffo che copre gli occhi al Mino e gli accarezza i riccioli pazzi che gli coprono il collo.

Perché, di quattro figli, lui è l'unico tricoticamente somigliante a lei: ricci ribelli.

Sabato pomeriggio l'amica parrucchiera sforbicerà la chioma del piccolo di casa, mai alleggerita in 16 mesi di vita.

Questa cosa, non si sa spiegare perché, la intristisce.

Forse perché, a lei, questa cosa di tagliarsi i capelli, non è mai piaciuta?

Si necessita una spiegazione psicologica e pure psichiatrica.....



6 commenti:

  1. Non disperare!!! Anche io ho un "mino" praticamente coetaneo e anche noi ancora niente taglio, anche se lui è sicuramente liscio! Il mio secondo invece, riccioluto, ha subito il taglio per la prima volta a 4 anni (...ehm...è stato un bel po' pelato, eh!) e anche io avevo paura che sparissero! Invece, almeno per ora, sono tornati!
    Facci sapere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che li perderà.....uno di ricordo però lo raccoglierò sicuramente dal pavimento!

      Elimina
  2. Serena ha tagliato i capelli la prima volta a 3 anni, gli altri un po' prima perché maschi, ma non sono mai stati corti corti

    RispondiElimina
  3. Ecco, posso capire perchè ci sono passata con il primogenito. Primo tagliol dopo i due anni, se non ricordo male, forse anche tre e io che piangevo. I riccioli comunque sono rimasti, anche se non più belli come prima. Ora dovranno torturarmi per fare tagliare i capelli ai gemelli!!!!

    RispondiElimina