venerdì 6 marzo 2020

La scuola ai tempi del coronavirus

La prima settimana di stop scolastico era trascorsa scolasticamente, per il trio, un po' in sordina.
 
Quella appena passata è stata decisamente più frizzante.
 
La prossima sarà un vero banco di prova.
 
In questa settimana Senior ha avuto qualche  ora di lezione on line con i suoi prof; dalla prossima settimana, invece, le lezioni casalinghe seguiranno la normale pianificazione: " Vuol dire che lunedì da mezzogiorno alle due ho ginnastica: ma che davvero?!?!?!"
 
Anche Medio inizierà a seguire lezioni dalla piattaforma Clasroom. " Si ma che palle! Io ho lezioni fino alle 15!!! Non mi passa più!!"
 
Per fortuna abbiamo due pc, una buona connessione internet e il frigo sempre pieno per spuntini tra una lezione e l'altra!!
 
Junior, per ora, deve svolgere compiti su compiti e poi farli pervenire al prof di riferimento tramite piattaforma padlet, che lui ha imparato ad usare in quattro secondi netti.
 
Questa è la nuova didattica.
 
Questa è la scuola al tempo del coronavirus.
 
Penso che i miei nipoti leggeranno sul libro di storia quello che ci sta accadendo, sempre che i libri non saranno passati di moda…..

2 commenti:

  1. Temo che saranno passati eccome, invece.
    Intanto, in bocca al lupo ai tuoi ragazzi per questa nuova "avventura".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un'avventura veramente!
      Sia per i ragazzi ma soprattutto per i prof che si devono inventare un nuovo modo di insegnare!

      Elimina