venerdì 24 luglio 2020

9 lustri

Domani compio 9 lustri.

Che, detto così, sembrano proprio pochetti!

In effetti, rispetto alla mia nonna sono una ragazzina!!

Dal punto di vista dei miei figli, invece, sono una cariatide!

Una sola cosa però conta: non me ne frega uno stracazzo di niente!!!

Gli anni passano??

Diciamo forte: e chi se ne frega!!

Facciamoli passare!!

Avanti c'è posto!!

C'è voglia di fare.

Di vivere.

Di guardare avanti.

Domani è solo un giorno sul calendario.

Ma sì, soffierò le candeline sulla torta!

Festeggerò e sarò festeggiata.

Ma niente paturnie o sbattoni.

Che qui si guarda avanti!

Ne ho già macinati 45??

Perfetto:  siamo solo all'inizio!!

9 commenti:

  1. Io li ho compiuti domenica! Me ne sento il doppio, ma è così per i nati pigri... Auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri Livia!!
      'Nata sotto il segno dei pigri' : nuova canzone dell'estate!

      Elimina
  2. Buon compleanno!!! Ma si chissene 😊

    RispondiElimina
  3. Ma sono pochi ancora, dai?
    Te ne preoccuperai fra altrettanti.
    Se pure. 😉
    Intanto, buon compleanno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia nonna è arrivata a 92. Io spero di batterla!!
      Grazie Claudia!!

      Elimina
  4. 45 anni ? Sei ancora una Mamma e se assomigli a tua nonna ne hai
    ancora altrettanti e più da vivere .
    Happy Birthday . Laura

    RispondiElimina
  5. Ottimo modo di affrontare il compleanno. E sai una cosa? Hai ragione!

    RispondiElimina