venerdì 17 luglio 2020

Le basta poco

Domani la famiglia si dimezza per una settimana.

-3

Senior, Medio e Junior andranno in montagna con i nonni, in quel della VdA.

Se all'inizio dell'estate la proposta era sembrata splenderrima, adesso iniziano a saltar fuori le magagne.

Discorsi con i figli:

Senior: " Mamma te lo dico, io voglio andare a fare le passeggiate in quota, mica quei sentierini noiosi e piani!"

Impe: " Ciccio tuo nonno ha 72 anni, la protesi a un ginocchio e l'altro messo peggio."

S: " Chissene! Ci vado da solo!"

I: " Certo! Come no!! "

Medio: " Vero che possiamo dormire fino a mezzogiorno?" 

I: " Assolutamente!! Facciamo che fai tutta la settimana in letargo!"

Junior: " Io voglio portare la bici. Vero che posso portare la mia bici nuova??"


Mentre il nonno: " Un bel discorso. Gli devo fare un bel discorso a quei tre lì sull'ordine, sul rispetto, sulle regole, sulla disciplina!"

I: " Nonno guarda che li porti in vacanza non in caserma: fai il nonno non il maresciallo!!"

Invece la nonna: " Dagli dietro la giacca a vento! E il pigiama lungo! E i pile!"

I: " Mamma, la casa è a 1000 metri, non state andando a scalare il Cervino!"


Lei è fiduciosa che riescano a trovare una quadra tra richieste dei giovani ed esigenze dei meno giovani.

Comunque sia: problemi loro!!

Il suo problema, invece, sarà quando il suo nano si renderà conto che i fratelli non ci sono e non ci saranno per un po' di giorni.

Lui, che li cerca come l'aria.

Lui, che si ritiene un loro pari.

Lui, che li venera e li adora.

Lui che proverà l'ebrezza di essere figlio unico.

Lui che, sicuramente, piangerà disperato e gli farà vedere i sorci verdi!

Quando arriva la sua volta di scappare??

Da sola però!

Su un'isola deserta, con il suo kindle e un bel mojito ghiacciato.

Dopotutto le basta poco!

13 commenti:

  1. Oddio poveri nipoti😂😂 forse il Mino ti stupirà... Forse.
    Questo fine settimana qui parto io con i pargoli direzione mare. e lasciamo il papà da solo... Speriamo nel bel tempo và

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona vacanza Nia!!
      Buon mare, rilassati e goditi i tuoi bambini!

      Elimina
  2. Massí dai un po' di vacanza anche per te con meno confusione attorno, senza il trio.

    Cordialmente,
    Vedetta Lombarda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione Vedetta: vado lo stesso in ufficio ma mi sembra di essere in vacanza!
      Mi basta veramente poco!

      Elimina
  3. Non ci credo che scapperesti da sola.
    E il tuo pomicione dove lo lasci? Ahah

    RispondiElimina
  4. ahah ogni volta che dici l'età dei nonni io ci rimango perché sono coetanei dei miei! vabbè che il cugino di mio padre a 73 anni è bisnonno già da un annetto. io all'età dei tuoi figli facevo vacanze in cadore con i nonni vicini ai 90 anni, altro che scalate in quota!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con i tre grandi potrei essere una nonna 'giovane'.
      Con il Mino proprio no!!
      Benedetti siano i nonni!!

      Elimina
  5. Non ti preoccupare , a loro ci penserà il nonno a farli filare
    diritto...Tu goditi marito e il Mino che avrà casa e coccole
    tutte per se'. Una volta tanto , figlio unico da viziare e ,
    comperagli tanto gelato...
    Buona Domenica . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nano di casa ha scoperto il luna park e le ochette da pescare. Ci sono proprio in questi giorni nel paese vicino.
      Gelato e giochini a profusione per lui!!

      Elimina