giovedì 30 luglio 2020

La filosofia della Rosina

Come tutte le mattine accompagna il Mino dalla sua Tata.

Ogni giorno arriva con un gioco diverso, un pezzo di casa che porta con sé.

Sulle scale incrociano il nuovo vicino, che abita nell'appartamento sopra e si salutano con un sorriso.

Dice alla Tata: " Ho visto il nuovo vicino. Giovanissimo!!"

Tata: " Sì, adesso sopra abitano due ragazzi.
E' da poco che si sono trasferiti, sono venuto l'altro giorno a presentarsi.
Sai cose mi ha detto la Rosina? La signora che vive al primo piano?
' saranno mica due sessuali??'
Le ho risposto: anche se fosse?
Ma ti sembra che nel duemilaventi ci si deve fare ancora queste domande e porsi certi problemi???
Ma pensa te!!"

Chissà cosa direbbe la Rosina se vedesse cosa contiene la borsa - rosa metallizato - che il Mino ha portato  oggi dalla Tata: un phon, una spazzola, delle mollette, delle forbici in plastica, una trousse con specchietto tutto rigorosamente rosa e fuxia!

Perchè oggi si è svegliato parrucchiere e doveva tagliare i capelli a tutti, gatti compresi

Ma, è risaputo, chi gioca con i giochi rosa da femmina rischia di diventare 'sessuale'!!

Che dite:  filosofia della Rosina non  sa molto di medioevo???

14 commenti:

  1. E probabilmente l'ha chiesto abbassando la voce e con aria circospetta (? Si dice così?) che tristess

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso proprio di sì! Sicuramente mettendosi la mano davanti alla bocca!

      Elimina
  2. Se Mino diverrà sessuale sarà colpa tua, lo sai?
    Così mi hanno scritto in una delle tante mail ricevute dopo aver pubblicato il post del bambino che giocava con Cicciobello.
    Che inettitudine.

    E comunque è buffo che con tre figli naschi in casa tua esistano trucchi e phon giocattolo.
    Lorenzo non ne è mai stato affascinato, ma sicuramente se me li avesse chiesti glieli avrei comprati senza inutili pregiudizi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il kit da bravo parrucchiere è il risultato della pesca alle ochette. Ha presente quegli stand che ci sono durante le fiere di paese? Tra tutti i giochi lui ha scelto questo.
      Era con il suo papà che glielo ha lasciato prendere senza porsi alcun tipo di problema.

      Elimina
  3. Ma Mino almeno ha imparato a tosare animali e persone? Così un giorno ti farà risparmiare assai XD
    Il mio ex che io sappia non usava giochi femminili, eppure ora vive con uno 10 anni più giovane. In effetti mi chiedo cosa dicano di loro al suo palazzo. Più che medievale, la Rosina mi fa tornare in mente il Berlusca becero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Livia dopo il lockdown ho rivalutato di brutto il lavoro dei parrucchieri.

      Elimina
  4. Ciao, mi hai colpito già dal titolo del tuo blog. Io è una vita intera che mi definisco imperfetta e mi piace un sacco;)
    A me Rosina ha fatto ridere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Mariella!!
      La Rosina è il mio tormento di tutte le mattine: mi fa le imboscate quando porto il Mino dalla Tata.

      Elimina
  5. C'è gente che ha ancora questi pregiudizi ?
    Ma lasciamoli vivere la loro vita questi sessuali !!!
    Divertente la Rosina .
    Beh , se il Mino vorrà fare il parrucchiere , sai quanto
    risparmiate in Famiglia ???
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Rosina supera gli ottanta e penso sappia scrivere solo il suo nome.
      Viva i parrucchieri di famiglia: a 2o euro a taglio vuoi mettere quanto risparmieremmo???

      Elimina
  6. Io vivo in una città meravigliosa da questo punto di vista, davvero. Vivo inoltre in un piccolo palazzo del centro dove ci sono solo 5 appartamenti, 2 dei quali abitati da due coppie gay (una di uomini e una di donne) mentre in un 1 ci siamo noi e negli altri 2 ci sono due vecchiette una delle quali ha 100 anni e vive ancora da sola e la cosa bella è che qui nessuno fa domande del genere perché è davvero la normalità. Ma perché è la normalità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione: è la normalità per città come la tua Bologna.
      Per un paese di provincia di 8000 anime non ancora, purtroppo!!

      Elimina
  7. La Rosina dovrebbe preoccuparsi di assassini, stupratori, e del fatto che ci siano un sacco di femminicidi... dopotutto i gay cosa fanno di male?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la Rosina si occupa di tutto!!
      E' un gazzettino formidabile!
      Questi però li ha proprio sopra la testa: notizia di prima mano!!

      Elimina