mercoledì 7 aprile 2021

Bentornata

Si è alzato prima di tutti.

Si è fatto una doccia.

Preparato.

Sceso in cantina.

Acceso il suo pc in attesa del link per iniziare la lezione.

Nel frattempo tutta la famiglia è ripartita con la routine quotidiana.

Alle 8.10 si presenta in cucina, dove lei e il Mino stavano facendo colazione, sbraitando.

" Lo avevo detto io!
Lo dicevo ai fratelli: ' sicuri che non sia giovedì?'
E loro ' Nooooo! Mercoledì!!'
E invece era proprio giovedì mannaggialamiseria!!"

Impe: " Medio, di cosa diavolo stai parlando??
E poi, scusa, non dovresti essere a lezione a quest'ora??"

Medio: " No mamma, no!!
Nella mia scuola le lezioni iniziano domani!
Domani, capito!?!
E io, cretino, a svegliarmi mezz'ora prima per farmi la doccia!
Mi sembrava che fosse giovedì, ma i fratelli erano sicurissimo di mercoledì che non ho neppure controllato sul registro elettronico."

I: " Quindi eri connesso solo tu?"

M: " No, io altri sei cretini, come me, che non lo sapevano!"

I: " Beh! puoi approfittare di questa mattina libera per portarti avanti con i compiti e studiare, no?!?!"

M: "Io veramente pensavo di tornarmene al letto......"

Mooooolto bene.....

Bentornata DaD.

Quand'è che ti levi dalle balle??? 

6 commenti:

  1. Stamattina mio figlio è tornato a scuola (ultimo anno materna).
    Vedessi com'era felice. È corso dentro senza nemmeno salutarmi, lui che mi bacia ogni minuto.
    Mi sono commossa.
    Non avrebbero dovuto privarli nemmeno per un giorno di tutto ciò.
    Eppure lo fanno da un anno e, temo, lo faranno ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui, fino alla prima media, sono rientrati.
      I miei studenti invece ancora a casa.....fino a quando???

      Elimina
  2. Nella scuola di mia figlia hanno pure hakerato il registro elettronico....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto qualcosa online! Se non sbaglio hanno chiesto pure un riscatto in bitcoin.
      Cos'è che si diceva??? Ne usciremo migliori.
      Pensa se peggioravamo Maria!!!

      Elimina
  3. Mio nipote, oggi qui da noi, ha seguito lezione in DaD, domani in presenza. E così per tutta la settimana...
    Io non riesco più a seguire l'alternanza delle lezioni, non avendo figli in età scolare...🤭
    E quasi quasi sono felice della mia ignoranza in materia. (Mi perdonino le mamme interessate 🙄)
    Buona serata. Mafi

    RispondiElimina
  4. ieri io avevo il piccolo, che fa ultimo anno di elementari, in presenza, il medio che fa 2 media in dad e la grande che fa 1 superiore ancora in vacanza. Se ne usciremo migliori non lo so, ma io sono diventata una ottima organizzatrice di spazi e tempi.

    RispondiElimina