mercoledì 21 aprile 2021

Brava

All'incirca quattro anni fa lei era riuscita a raggiungere il suo peso quasi ideale.

In modo assolutamente autonomo, si era imposta una dieta alimentare che le aveva permesso di scendere di peso.

Poi, la gravidanza del Mino, aveva mandato in vacca tutto.

Adesso vorrebbe ritentare a mettersi in riga ma si è accorta di una cosa che aveva completamente dimenticato: la testa!!!

Quanto è importante la mentalità giusta per intraprendere un percorso così, quando attorno trovi mila e mila tentazioni!!!

Prepara per la famiglia polpette al sugo con batzmati e lei si scofana zucchine spadellate.

Per gli altri pasta pasticciata al forno e lei piattoni lessi con pollo.

Per non parlare di Junior che ha iniziato a dilettarsi nella preparazione di salami di cioccolato kilometrici.

E poi il Mino che le fa assaggiare di tutto.

E le merende in compagnia.

E il cioccolato fisso nel cestino sul microonde.

E Senior che lascia il suo vasetto di nocciole aperto in cucina.

Troppe tentazioni!!!

Come si fa?

Ci vorrebbe una volontà di ferro.

....cosa che a lei manca!

In compenso abbonda di golosità!

Come ovviare, quindi, a questa mancanza di tenacia?

Con il movimento.

Ieri sera era il suo momento.

Chiusa in stanza stava smanfando come un mantice con i suoi pesi da un chilo stretti in mano.

Senior apre la porta e le lancia un'occhiata.

" Mamma va che sei veramente equilibrata. Brava!"

Lei, senza fiato, gli sbuffa un " Mi stai prendendo per il culo?" 

" Affatto!!!! Stai facendo degli affondi difficili in modo corretto!
Brava!!"

Che bello sentirsi dire brava!

Basta così poco.....

Più 'brava' per tutti!

E meno chili per me!!!

10 commenti:

  1. Io ho sempre detto che corro per mangiare!!!! E per un po' di endorfine che male non fanno...piuttosto che drogarsi...

    RispondiElimina
  2. La testa è tutto è vero.. anche io un paio di anni fa ero arrivata ad essere soddisfatta, ma ora niente, non riesco più.. non ho la testa
    Nia

    RispondiElimina
  3. Magari riuscissi a tornare al mio pesoforma. Ci provo in tutti i modi.
    Alimentazione corretta, attività fisica, digiuno intermittente.
    Macché. Non perdo cento grammi.
    Ormai mi sono rassegnata.
    Come dico a mia madre, meglio tonda ma felice che secca ed esaurita. 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il peso forma per fortuna è un range! e cambia con l'età quindi ci sta che nel tempo sia più difficile perdere peso (e accumularne). poi vabbè lo stress da pandemia non aiuta certo la motivazione! io non mi peso da dieci anni, sono sicuramente ingrassata nell'ultimo anno, ma la mia soluzione è stata comprare vestiti di una taglia più grandi :)

      Elimina
    2. Assolutamente meglio tonda ma felice!
      Però i vestiti - soprattutto i jeans! - sono dei giudici impietosi!!!!

      Elimina
  4. Capisco perfettamente. Anche io non sono tipo da dieta, non ho la testa. Cerco di compensare con l'esercizio fisico. Nessuno però in casa mi fa i complimenti...bravo Senior e brava tu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macchè brava! E' che dopo anni di nullafacenza ero poco più di un tronco!!! Adesso sono leggermente più coordinata, ma mica troppo!

      Elimina