giovedì 22 aprile 2021

C'ha i poteri!!!!!!

 Questo vizio se lo porta avanti da anni e anni.

Quando si deve ricordare qualcosa si fa una X sul dorso della mano sinistra.

Una piccola piccola.

Anche questa mattina se l'è disegnata in ufficio, tra una telefonata e una mail.


A tavola, a pranzo, il marito la vede e le dice: " Ma non puoi fare come la gente normale che si scrive i memo sui post-it o si mette le note sul cellulare?"

Le si guarda la mano e risponde: " No, sono comoda così."

Lui chiede: " E cosa ti dovresti ricordare?"

Lei: " E cosa mi dovrei ricordare??? 
Boh?!?!?!......non me lo ricordo!"

La guarda sconsolato scuotendo la testa.

" Tranquillo: appena mi siederò alla scrivania mi verrà in mente quello che adesso non ricordo."

Infatti, appena appoggia il suo abbondate fondoschiena sulla sua sedia, ha l'illuminazione.

Prende il cellulare e compone il numero del marito.

Al suo 'pronto' lei lo travolge con un  'Mi sono ricordata perchè mi sono fatta la x!!!'

" Quindi cosa ti devo portare in ufficio??" gli chiede serafico il marito.

Ma......c'ha i poteri????

Lei non ha memoria ma lui sa leggerle nel pensiero!

Oppure lei è talmente sbadatamente prevedibile che può anticiparla? 

Basta X, ma lunghe liste dettagliate sulle mani!!!

11 commenti:

  1. Eccomi... tutti tutti mi prendono in giro, ma l'unico modo che ho di ricordarmi le cose è scrivermelo sulle mani. Infatti leggendo il tuo post mi sono ricordata che devo fermarmi in un posto prima di andare a casa.. e l'ho appuntato sulla mano... per le cose a lungo termine c'è l'agenda per quelle a breve la mano.. è l'unico modo.. ti capisco in pieno Impe.
    Nia

    RispondiElimina
  2. Io invece scrivo su fogliettini volanti, e li lascio o sul tavolo della colazione o appiccicati sul calendario in cucina. Non è assicurato che poi li veda e faccia quello che c'è scritto...🤣
    Insomma, ognuno ha il suo metodo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I bigliettini li ho abbandonati, nel senso che li lascio sempre in giro!

      Elimina
  3. Il mio promemoria è il calendario . Ci segno tutto ; compleanni
    vari, spese , appuntamenti , il vaccino a Maggio ecc...
    Solo che a volte dimentico di guardarlo , accidenti alla mia
    memoria , e sì , sta invecchiando pure lei . Io ? nooooooooooooooooo
    Laura

    RispondiElimina
  4. Anch'io come Laura segno tutto sul calendario, e puntualmente mi dimentico di guardarlo.
    In casa lascio oggetti spostati senza un apparente motivo.
    Ad esempio, devo ricordarmi di uscire la carne dal congelatore per cena? Metto una bottiglia di passata di pomodoro al centro del tavolo.
    Vedi? Forse sono meglio le ics. Ahahhaha

    RispondiElimina
  5. Io uso l'agenda, già indispensabile al lavoro, per ogni cosa. E' disordinata, piena di appunti di vario genere (compresi i post che vorrei commentare o la pratica yoga da fare), però funziona quasi sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro le cose disordinate!!
      Se le metti in ordine però non ti raccapezzi più, giusto???

      Elimina
  6. Mia madre si faceva un tondino che era più o meno grande a seconda dell'importanza della cosa da ricordare :D

    RispondiElimina