lunedì 19 aprile 2021

Ti difenderò sempre!

 Sabato mattina stavo spazzando davanti a casa, aiutata dal fido assistente Mino.

Una trentina di metri più in là c'è un bidone dell'immondizia, di quelli gialli e grigi, avvitati su di un palo, posizionato fuori dal cancello del campo sportivo comunale. Per interdici dove uno butta una cartaccia se se la trova in tasca, o comunque, piccola spazzatura.

Mentre stiamo pulendo, una macchina si ferma, scende una signora che va ad aprire il baule ed estrae una borsa di plastica voluminosa: immondizia!

Si guarda attorno con aria circospetta e la posa sotto il bidone.

Cosa ?!?!?!

Cosa ?!?!?!

Cosa?!?!?!

" Mi scusi!!!!" la chiamo ad alta voce.

Lei, in evidente imbarazzo, si gira e non parla.

" Mi scusi, ma le sembra il caso di lasciare lì la sua spazzatura???"

Cerca una risposta e, balbettando, le dice " E' troppo grande, non riesco ad infilare dentro il sacchetto..."

" Infatti non deve infilarlo lì: lo può portare all'ecocentro o metterlo nel bidone, fuori da casa sua, il girono in cui va conferito! 
Quello è un bidone per le cartacce, non per la SUA immondizia!!"

La signora, lesta, riacciuffa il suo sacco da terra e, con un paio di colpi ben assestati, riesce ad infilarlo nel bidone giallo e nero.

Poi risale sulla sua macchina e schizza via.   

Ma porca.....

Mi considero una persona tollerante.

Cerco di non giudicare.

Sostengo che il beneficio del dubbio sia doveroso.

Ma non in questo caso!

Qui si tratta di inciviltà, maleducazione, incuria e stupidità.

Non tengo la bocca chiusa!

Bidoncino: io ti difenderò sempre!!!!!

10 commenti:

  1. Io avrei preso il numero di targa e l'avrei segnalata ai vigili urbani.
    Perché, scusami, se ti ho ammonita e tu fai lo stesso la furba, allora sei str**za. Quindi che ti facciano una multa come si deve!

    RispondiElimina
  2. Stavo per scrivere quello che ha scritto Claudia: numero di targa e denuncia! Che ca##o ti costa andare all'ecocentro?!?!?

    RispondiElimina
  3. Purtroppo si pensa troppo e sempre al proprio "orticello"

    RispondiElimina
  4. Io ci ho provato a farlo notare a qualcuno colto in flagrante e probabilmente non faccio paura perché in un paio di casi mi hanno minacciata di morte e in un altro mi hanno solo rifilato una scarica di parolacce.
    Ho segnalato la cosa alle forze dell'ordine ma la monnezza in quei punti la trovo sempre abbandonata. :s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questi casi il 'fatti i cazzi tuoi' è garantito.
      Mi spiace: io non me li faccio!!!!

      Elimina
  5. Non ci libereremo mai da gente così . Qualche tempo fa ho letto che
    un Italiano ha detto : Quando torno dall'estero , mi rendo conto
    quanto è sporca l'Italia . Detto tutto .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dove vivo io non siamo neppure messi così male, ad essere sinceri però occorre impegnarsi!

      Elimina