giovedì 15 aprile 2021

Da ridimensionare

Il nano di casa è un tipo coriaceo.

Un duro a morire.

Si sveglia per le 8 e viaggia a marce alte per tutto il giorno.

Fino a qualche tempo fa si concedeva un pisolino dopo pranzo, adesso ti dice che non ha tempo per dormire: lui deve giocare!!!

E per giocare lui non intende fare puzzle, stare fermo a disegnare o qualunque altro gioco che imponga un minimo di tranquillità.

No!

Lui salta, corre, si arrampica, costruisce cantieri, scava buche....in un moto perenne.

Ci si può immaginare che, la sera, lui svenga con testa nel piatto o tra i cuscini del divano mentre guarda la tv.

Appunto: ce lo si può solo immaginare!

Perchè anche la messa a letto è una corsa ad ostacoli, un tirare in lungo, un saltare su tutti i letti della casa.

Ieri, sfinita e spazientita, mamma gli dice: " Senti Mino tu fai quello che vuoi, io sono stanca e vado a letto!"

Lui, serafico le risponde: " Ok mamma, tu vai! Io resto giù con papà e ci facciamo un mojito!"

Il prossimo passo è chiederle le chiavi della macchina?

Da ridimensionare, subito!!!!

 

12 commenti:

  1. E le chiavi di casa, quando? 🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena dopo aver chiesto la carta di credito, naturalmente Mafi!

      Elimina
  2. Ahhahahahaha
    È fantastico!
    Per fortuna non ho mai avuto questo problema con mio figlio.
    Si sveglia molto presto al mattino, è vero. Calcola attorno alle sei.
    Però la sera crolla al più alle 21.30.

    RispondiElimina
  3. Perchè invece del Mojito non gli fai una bella tisana rilassante ?
    La mia nipotina è come il Mino ma , alle h. 20 ...A letto !!!....
    Ciao Laura

    RispondiElimina
  4. Mammamia che ricordi!!!! I miei figli non dormivano né di giorno , né di notte. E le abbiamo provate tutte! Ma quello che mi dava più fastidio erano i "consigli" di come ognuna faceva coi suoi figli, come se io fossi una deficiente, ribadisco che ho provato di tutto, tranne Beh, sono diventata insonne da allora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni bambino è a sè: il mio grande si addormentava in macchina i 10 minuti per andare al supermercato, il Medio non ha fatto una notte decente fino ai 5 anni, Junior si è sempre regolato invece questo dorme veramente poco!!!!

      Elimina
  5. Non credo sarei sopravvissuta ad un figlio così, se ti è arrivato è perchè solo tu ce la puoi fare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque rispetto al Medio lui è una passeggiata di salute!
      Almeno il Mino di notte dorme!

      Elimina
  6. Magari un bell'alcolico lo aiuta ad addormentarsi, no? Scherzo, ovviamente!

    RispondiElimina