L'esperienza della prima vacanza da grande del grande si è conclusa.
La casa è ancora in pedi: i nonni sono saliti, subito dopo la loro partenza, per verificare la situazione della bomboniera.
La nonna non è parsa troppo sconvolta: " Insomma....si vede che è stata abitata per una settimana da otto ragazzi!
E' che loro certe cose non le vedono, manco se fossero grandi come una casa.
Sì, è bella voncia ma, tutto sommato, a posto!
Ah! Di a tuo figli e ai suoi amici che tutti calzini che ho trovato in giro per casa li ho buttati: avrebbero potuto camminare da soli per entrare nel bidone. Che schifo!"
L'unica perdita avuta è stata quella di una pentola: " Mamma, non abbiamo capito come sia potuto succedere! Era antiaderente, ma si sono bruciti lo stesso. Cioè: per fare i pop corn occorre mettere sempre l'olio! A mezzanotte abbiamo dovuto spalancare tutte le finestre per far uscire il fumo e la puzza e ci si è riempita la casa di insetti."
Poco male, siamo in debito con la nonna di una padella.
La cosa che l'ha più stupita è stata la tolleranza nei confronti dei fratelli: il Mino gli è saltato addosso come una scimmia e non lo ha più mollato.
Medio e Junior gli hanno raccontato a macchinetta di come procede la loro avventura in oratorio: una stereofonia di informazioni.
Lui ha ascoltato tutti con pazienza, ha risposto gentilmente alle domande che gli sono state poste, non è fuggito dopo cena come suo solito....
Forse la convivenza a 8 è stata così 'impegnativa' che quella a 6 è stata rivalutata??
Possibile!
O forse è che il suo ragazzo è veramente cresciuto.
Bentornato Senior, ci sei mancato!
Ps: le padelle antiaderenti non sono magiche e, soprattutto, non si puliscono con la paglietta che graffia!
Nessun commento:
Posta un commento