lunedì 7 giugno 2021

Il preludio

Cosa  potrei scrivere per raccontare quello che è successo nel weekend?

Vi potrei raccontare di venerdì sera, quando hanno rubato la bici del nonno, lasciata per una ventina di minuti appoggiata al muro fuori di casa nostra e, poco dopo, ritrovata da un gruppo di ragazzi che bivacca nel parcheggio vicino casa.  Che sia dannato chi l'ha presa.

Vi potrei raccontare della faticosa sessione di shopping di sabato, con tre figli e un marito, iniziata alle 10.30 e conclusa alle 16. Un girone dell'inferno.

Vi potrei raccontare la stanchezza del sabato sera  e del mojito bevuto sul divano mentre leggevo un libro. Cosa chiedere di più!?!?!

Vi potrei raccontare di una domenica mattina passata a friggere: melanzane, zucchine e pure crescentine. L'olio che sfrigola è il rumore del paradiso! 

Vi potrei raccontare di un giro in bici con Pater e il Mino, mentre casa nostra veniva presa d'assalto da Junior e i suoi compagni - dopo che si erano fatti il bagno nel canale vestiti. Evviva la libertà nostra e loro!

Si sente nell'aria che la scuola è agli sgoccioli.

Questi giorni sono stati il preludio di quello che ci aspetterà per i prossimi tre mesi.

Niente male, niente male per niente! 


6 commenti:

  1. Come preludio non c'è male...
    Non potrai certo lamentarti per la noia del fine settimana! Non ti invidio la mattina passata a friggere, io lo detesto 🤨
    Però ho avuto un fine settimana impegnativo anche io, anzi, più che fine settimana...Cinque giorni di figlio e nipote 17enne accampati qui. Naturalmente piacevolmente impegnativi 🤩
    Buona settimana mamma Impe. 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io friggo molto poco ( tipo 3 volte l'anno) ma, quando c'è l'olio sul fuoco, friggo pure le ciabatte!

      Elimina
  2. Sapevo che con voi non ci si annoia mai, ma davvero superate le mie aspettative. 😅

    RispondiElimina
  3. bel fine settimana... io passo per il fritto allora
    :)
    Nia

    RispondiElimina