martedì 22 giugno 2021

La casa è viva!

 La casa è viva.

La casa è un'entità abitata non solo da persone ma anche da oggetti animati.

Vi faccio un esempio:

l'altro giorno mamma Impe  ha aperto l'antina dell'armadio posto sopra il lavello e, un liquido vischioso e non meglio identificato, ha iniziato a gocciolare.

Nell'armadio sono ritirati i barattoli di sale, zucchero, caffè, i vari lieviti, dadi....tutti prodotti solidi!



Dopo aver tolto un pò di oggetti , lei ci ha intinto il dito titubante.

Prima lo ha annusato.

Poi assaggiato.

Sciroppo d'acero!!!

Sposta un paio di barattoli e trova la bottiglietta ribaltata e completamente vuota.

Il tappo è allentato.

Di solito si trova nella mensola soprastante e in posizione verticale.

Svuota tutto e pulisce.

Quando i figli rientrano chiede chi di loro lo ha preso, usato e mal riposto nell'armadio.

Indovinate?!?!

NESSUNO!!!!

Nessuno lo ha preso.

Nessuno lo ha usato ma, soprattutto, nessuno è stato l'artefice del pasticcio.

La teoria è confermata: la casa è viva!

Gli oggetti si animano e si spostano.

A volte si auto-sabotano da soli, come lo sciroppo d'acero.

Altri si auto-mangiano e vengono trovati solo gli incarti, nei posti più improbabili.

Anche le bibite si auto-svuotano!

.....mai che la biancheria nella lavatrice si auto-stenda, però!!!!

4 commenti:

  1. La teoria non mi sembra realistica.
    Semplicemente in casa c'è un folletto o un fantasmino.
    Esiste anche qui da me... 😂😂

    RispondiElimina
  2. A casa mia a far danni ci pensa una delle mie gatte, quella disastrosa, in seconda posizione arriva il mio figlio maggiore e in terza, ebbene sì, io! La mia casa è quarta, niente podio, ma se si impegna qualcosa combina!!! ;D

    RispondiElimina