lunedì 14 giugno 2021

Dovrà sembrare un incidente

Venerdì sera, lei e il marito, erano in fila in auto all' Hub Trenno di Milano per farsi vaccinare.

Questo punto vaccino è stile drive in, non si scende mai dall'auto: basta mettere il braccio fuori dal finestrino per ricevere la propria dose.

Pater al volate, lei seduta alle sue spalle per riceverlo sul braccio sinistro.

Quando è il loro turno si avvicinano al box con medico e infermiere che gli chiedono i documenti che hanno già compilato e la tessera sanitaria.

Mamma Impe fa la prima

Dopo essersi accertati sulla sua identità il medico le chiede: " Altezza e peso."

Lei, colta alla sprovvista, gli risponde: " Ma sta scherzando?"

Lui, forse non aspettandosi questa risposta, le guarda e le dice: " No, mi servono questi dati"

Impe: " Se glieli dico lo sa che dopo la devo uccidere?" 

Lo sguardo del dottore è sempre più perplesso.

Pater interviene: " Siamo sposati da quasi vent'anni ma lei non vuole dire a nessuno quanto pesa. E' la volta buona che viene svelato un mistero."

Messa alle strette, lo bisbiglia mentre un'infermiera, divertita dal siparietto, le buca il braccio.

I: " Dottore ringrazi che mi sta facendo una cosa a cui tengo, altrimenti non l'avrebbe passata liscia!"

Mentre aspettano, sempre seduti in auto, che trascorrano 15 minuti Pater le dice: " Con te sempre figure, però adesso so quanto pesi!!"

I: " Infatti! Stai attento a quello che ti troveri nel piatto per i prossimi giorni o  quando sarai da solo.
Dovrà sembrare un incidente....."


12 commenti:

  1. mah io non capisco proprio perché te lo abbiano chiesto. io non mi peso da dieci anni e proprio non mi interessa sapere il mio peso, mi hanno vaccinato sabato e tra le molte domande fatte prima il peso per fortuna non figurava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sia dovuto al fatto che, non vedendoti a figura completa, non possono valutare la tua fisicità: normopeso, sottopeso, obesa....

      Elimina
    2. vabbè ma il vaccino mica cambia in base al peso no? qui le persone obese sono state vaccinate prima, ma anche li non è che lo chiedono a loro sul momento, usano i dati dei medici.

      Elimina
    3. L'ipotesi della congiura è sempre più plausibile!

      Elimina
  2. Che strano , a me hanno chiesto solo se avevo allergie o altro
    tipo di problemi di salute . Ora sono adulta e vaccinata . Hahah .

    RispondiElimina
  3. Ahahahahah
    Anch'io non rivelo mai a nessuno quanto peso, sai?
    E per fortuna all'hub non me l'hanno chiesto. Anche se comunque ero da sola. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno che conosco lo ha dovuto dire!!
      Una vera e propria congiura nei miei confronti!!

      Elimina
  4. Visto quanto dicono sopra secondo me Pater ha corrotto il medico... Vedi tu le conseguenze di queste sue azioni.
    Nia

    RispondiElimina
  5. A me la prima cosa che hanno chiesto è stata "quanti anni ha?". E anche lì avrei voluto glissare, ma il peso proprio no, non l'hanno voluto sapere. 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi il peso solo a me??
      E' proprio una congiura alle mie spalle!!!

      Elimina