mercoledì 1 settembre 2021

E' la loro volta

 Oggi è la loro volta.

Alle 18 il trio verrà vaccinato, olè!!!

Nelle due settimane di vacanza l'assenza del loro green pass si è un pò fatta sentire: avremmo voluto visitare lo splendido castello Orsini-Odescalchi di Bracciano, ma non lo abbiamo potuto fare.

Ci sarebbe piaciuto fare un giro a Tivoli per ammirare i giardini delle splendide ville, ma niente anche lì.

A Roma però siamo entrati senza problemi in San Pietro, in San Luigi dei Francesi o in qualunque altra chiesa ma non potevano entrare al Colosseo o ai fori imperiali.  

A Sirmione ho visitato le grotte di Catullo, splendide rovine romane, totalmente all'aperto, per cui però è necessario il green pass. Mi hanno spiegato che rientrano nella categoria 'museo archeologico', essendo museo sono soggetti ai limiti, nonostante sia tutto all'aperto. 

Eccerto: al virus stanno sulle palle solo i musei, anche se all'aperto, mica le chiese!! 

Domenica Qui faranno un pomeriggio all'insegna dello sport al parco, tutto all'aperto: si potranno provare calcio, tennis, basket, atletica, tiro con l'arco, karate, rugby......
Grenn pass obbligatorio per i maggiori di 12 anni e per gli accompagnatori dei minori di 12.   
Al parco.
All'aperto.
Con mascherina fissa su naso e bocca.

Scusate ma non capisco.

Questi limiti buttati lì così, alla cazzo di cane.

Se a giugno fossero stati più chiari, mica a pizzichi di due settimane in due settimane, avremmo anticipato sicuramente la data! 

Non vedo l'ora anche loro siano protetti.

Evviva il vaccino!!

PS: amici che, su questo argomento, sparate al zero sentitevi liberi di commentare! Però abbiate l'ardire di metterci un nome dopo la pioggia di considerazione, di solito deliziose e amorevoli. Ci conto!


1 commento:

  1. Ti dirò, anche io volevo aspettare ottobre per fare il vaccino ma con la storia del green pass ho, controvoglia anticipato. Per ora non lo ho ancora usato comunque ma concordo che le indicazioni sono a caso, senza senso logico... Boh

    RispondiElimina