mercoledì 8 febbraio 2023

Preferisco le mele

Mino: " Mamma perchè quando uno è in prigione gli si portano le arance?
Lo fanno vedere sempre nei cartoni."

Impe: " Oh Mino che domanda!
Non ne ho idea!
Io sapevo delle torte, con la lima nascoste dentro per segare le sbarre, ma le arance.....non lo so!"

M: " Quindi uno non è obbligato a mangiare le arance in prigione?"

I: " Direi proprio di no!
Però adesso sono curiosa e vado a capire il perchè di questo modo dire."

M: "Vabbè quando lo sai dimmelo.
Io però te l'ho chiesto per dirti che, se finisco in prigione, preferisco le mele."

E perchè mai lui dovrebbe finire in prigione???

Comunque, è dalla seconda metà del 1800 che i parenti portano agrumi ai carcerati per prevenire lo scorbuto, dato dalla carenza di sole e dalle cattive condizioni di salute.

Quante cose si imparano con il Mino!

6 commenti:

  1. Non starà mica progettando di fare fuori qualcuno di voi? 😂😂😂😂😂😂😜

    RispondiElimina
  2. Previdente il ragazzo ..mette mani avanti🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma soprattutto Tissi, che cosa dovrà mai combinare per finire in prigione??

      Elimina
  3. Anche io ho imparato una cosa nuova. Non mi ero mai chiesta perché le arance ai carcerati, e non altra frutta...🤣🤣
    Grazie Mino!

    RispondiElimina