mercoledì 15 febbraio 2023

Scarpe chiacchierone

Escono dalla scuola materna mano nella mano.

Lui le sta raccontando quello che ha mangiato, che per San Valentino ha fatto un disegno per Junior....chissà come mai?, che hanno fatto lezione di musica...

Impe: " E siete andati fuori in cortile a giocare!"

Mino: " Ma tu come fai a saperlo?"

I: " Lo sai che le mamme hanno i poteri!"

M: " Non ci credo!"

I: " E ti dirò di più: hai giocato con la bici gialla, quella senza pedali!"

M: " Sì, ma tu come lo sai?
Mi hai visto?"

I: " No, non ti ho visto ma so che frenavi con la punta dei piedi. 
Anche se sai che non devi farlo!"

M: " Non è vero! Non ho frenato con la punta!"

I: " Le tue scarpe mi dicono il contrario, mannaggia la miseria!"

M: " Mamma le scarpe non parlano!!"

Io direi che, invece, le scarpe del Mino sono delle belle chiacchierone!!



No, le punte, quando è uscito da casa la mattina, non erano così..... 

2 commenti:

  1. E vabbè! Tanto tra non molto ne dovrai comprare delle nuove, perché quelle non gli staranno più...😂
    Ricordo quando i miei "bimbi" avevano l'età di Mino, in men che non si dica era necessario comprare scarpe nuove. I piedini crescono in fretta 😊

    RispondiElimina