martedì 28 febbraio 2023

Viviamola!!!

 " Insomma! Bisogna pur provarle tutte, no?!?" le chiede suo padre

" Direi proprio di sì!"

" Tua mamma mi ha detto: ma dove vai, che fa freddo!!"

" E tu non ascoltarla! Copriti!"

" Certo che ci vado: non l'ho mai fatto!"

Se nella sua vita le avessero chiesto cosa non si sarebbe mai immaginata di vedere sarebbe proprio quello che succederà questa sera.

Pater ha invitato suo suocero ad assistere ad una partita di calcio.

Allo Stadium, a Torino.

Quanto frega di calcio al nonno?

Approssimativamente intorno allo zero.

Però ha detto sì e ci andranno loro due assieme.

Proprio ieri, padre e figlia stavano chiacchierando e lui è saltato fuori con questa frase: " Mi sto rendendo conto che io ho rinunciato a tante cose per il lavoro, proprio tante."

Lei, assolutamente concorde con la sua affermazione, per sdrammatizzare gli ha risposto: " Alleluja! E dovevi arrivare a 75 anni per rendertene conto?? Adesso che però lo sai non perdere nessuna occasione."

Pura casualità l'occasione si è presentata il giorno successivo e lui l'ha colta al volo!

Non vi potete immaginare quanto lei sia felice di questa cosa.

Non esiste età per poter provare, sperimentare, lasciarsi andare a nuove avventure, grandi o piccole che siano.

La vita è adesso - come canta il grande Claudio - viviamola!


1 commento:

  1. L'età è solo un numero...continuiamo a sperimentare..provare SEMPRE ..
    Fino all'ultimo respiro.

    RispondiElimina