giovedì 9 febbraio 2023

Sempre ragione

 " E io che ti ascolto!
Mi dovevo accontentare.
Perchè un 22 per analisi fa schifo?
No che non lo fa!
Lo abbiamo passati in pochissimi questo esame e tutti con voti non alti.
Accontentati!
Invece mi faccio convincere a fare l'orale!
C'ho un'ansia!
Mi sono iscritto solo io: solo un cretino!
E non è neppure indicata l'aula.
Niente!!
Ma chi me lo ha fatto fare a me si ascoltarti!"

La scorsa settimana Senior ha sostenuto un esame che ha passato con 22.

Vi era la possibilità di sostenere una prova orale, facoltativa, per cercare di migliorare il voto - o peggiorare nel caso di risposte insoddisfacenti.

Lui all'inizio non aveva minimamente preso in considerazione la cosa.

La mamma 'grillo parlante' gli aveva fatto presente che, a fronte di tante ore di studio, avrebbe potuto aspirare a qualcosa in più.

Lui ci ha pensato su e si è iscritto.

L'esame era questo pomeriggio; ieri sera ha scoperto di essere l'unico iscritto.

Naturalmente la colpa di tanto stress è stata riversata in toto sulla mamma, rea del fatto di averlo convito a provarci.

Cosa assolutamente non vera! 

Le uniche parole dette sono state: io ci farei un pensierino!

Morale della favola: 25. 

Perchè le mamme hanno sempre ragione, ma non lo devono sapere!

Nessun commento:

Posta un commento