mercoledì 3 settembre 2014

Avviso: cantiere concluso

Adesso sono sicura, ma proprio sicura sicura.

E’ stata la mia prova del 9.

Niente più dubbi ma una sola certezza: il cantiere è chiuso!!

Mo’ vi spiego.....

Nei giorni trascorsi al mare, l’ombrellone di fianco al nostro è stato occupato da una giovane coppia con un bimbo di undici mesi.

Abbiamo subito iniziato a chiacchierare e l’intesa è stata immediata.

Mentre i tre fratelli andava, venivano, riandavano, scavano, costruivano, giocavano a racchettoni, bocce, frisbee o volano e noi genitori li guardavamo spalmati sullo sdraio...il piccolo del gruppo iniziava a muovere i primi passi tra un lettino e l’altro, si sedeva sulla sabbia, si ciucciava per bene le mai, le affondava nella sabbia e se le riciucciava costringendo i genitori a scatti felini per bloccarlo. 

I nostri orari sono stati assolutamente scellerati: scendevamo in spiaggia dopo le 10 e ci restavamo fino al tramonto.

Il loro era un andirivieni infinito, dalle 7.30 fino alle 19, tra una mangiata, e un pisolino, la merenda e un’altra pennica.

A me e Pater, è capitato che, la sera, lasciassimo i tre figli - stremati da ore passate in acqua - a guardarsi un cartone animato spalmati nel nostro letto mentre noi scappavamo a farci un giro per il villaggio, fermandoci a bare qualcosa al bar.

La coppia di amici si buttava in branda con l’erede alle 21.30, al più tardi, perché la sua sveglia era puntata solitamente verso le 5.30 di mattina.

Il pupetto, un biondo rubacuori, al termine delle quasi due settimane passate assieme, sgambettava sicuro sulla spiaggia, alla scoperta di tutto e non lo si poteva perdere d’occhio un secondo.

Io ero diventata ad honorem la ‘zia Impe’; me lo strapazzavo di baci, coccolavo, lo facevo giocare...ma poi lo rendevo alla sua mammina.

Da qui la considerazione: in questo preciso momento storico il ruolo di ‘zia’ mi si confà mooooolto di più di quello di neo mamma, non avrei più le forze per reggere certi ritmi.

Va da sé che  bon, stop, alt : la nostra Salerno-Reggio Calabria è conclusa!! 

3 commenti:

  1. Ahahahah....anche io in vacanza mi sono "spupazzata" la figlioletta dei vicini, ma al massimo dopo mezz'ora la restituivo al mittente!!

    RispondiElimina
  2. Ahahahahaha!! Allora veresti a fare un po' la zia qua da me?? Mi sa che anche io dopo il terzo chiudo baracca e burattini...anche se nella vita...mai dire mai!!!!

    RispondiElimina
  3. ahahahahahaah!!! Io purtroppo altaleno la fase: MAMMAMIANEVORREIUNALTRO al VADERETROPICCOLOGUASTAFESTE! :D

    RispondiElimina