martedì 2 settembre 2014

L'amica della sera

Nei giorni trascorsi in montagna abbiamo avuto il grande onore e piacere di fare la conoscenza di una nuova amica, lei:



Tutte le sere, verso le 19.40, se ne scendeva dal bosco, attraversava prima il nostro cortile, poi un pascolo e si fermava sotto un casa, poco più in là della nostra, ad attendere che qualcuno le lanciasse qualcosa da mangiare.

Non vi sto neppure a raccontare l’entusiasmo del trio.

Congetture sulla sua presenza, le più strampalate:

‘ Per me le danno del cibo altrimenti lei si pappa tutte le galline: è una volpe mafiosa perché chiede il pizzo’

‘ Secondo me si è innamorata del cane, viene con la scusa del cibo però.....’

‘Ma guarda questa, sembra domestica! E’ finta, è un robot che mettono qui solo per i turisti!’

Una sera l’abbiamo proprio incrociata in cortile, mentre tornavamo da un’ escursione.

I ragazzi hanno iniziato a seguirla e lei non sembrava affatto infastidita.

Ha attraversato come sempre il giardino, saltato il muretto e iniziato a percorrere il pascolo con tre marionette che, a distanza di 50 metri, la pedinavano in punta di piedi, silenziosi come dei ninja.

Hei voi!!
Cosa state facendo!!
Lasciate stare la nostra volpe!!
Smettetela di importunarla!!!
Se fate così si spaventa e poi non viene più!!
Basta!!!
Voi turisti siete veramente noiosi!!!
Povera bestia....ecco...vedete come si sta agitando??
Si è messa ad urlare come un’ossessa una signora dal balcone della casa sotto la quale la volpe era solita fermarsi.

Mi sono permessa di risponderle: “ Penso che la volpe si stia agitando per colpa sua, che urla senza ragione, piuttosto che per tre bambini che la guardano a distanza.
La bestia, qui, non è la volpe.....”

Sono giunta alla conclusione che, probabilmente, la signora aveva dato alla volpe da mangiare anche il proprio cervello.

Ma ti sembra che mi tocca essere stronza pure in vacanza!?!?!

2 commenti:

  1. Oh santa pazienza... Insomma, sembrava più infastidita lei che la volpe!?!?! Ma un bel vaffa no???

    Maira

    RispondiElimina
  2. Bentornati! Poveri bambini e povera volpe!

    Ora che mi ci fai pensare, è capitato anche a me di dover far la stronza quest'estate. Portavo le bimbe in piscina la mattina mentre quasi tutto il villaggio era sulla spiaggia. Un giorno, siamo state le prime in assoluto e tutti i lettini intorno alla piscina erano vuoti. Ne ho presi 2 come da regolamento e su di un lettino ho lasciato occhialini e cose mie e delle bambine e sull'altro ho steso un telo da mare. Poco dopo è arrivata una "signora" col figlio e si è messa nel lettino a fianco a quello occupato dalle nostre cose. Senza cerimonia, ha detto al figlio di spostare le mie cose in un altro lettino e di mettersi lui là. Ma la cosa era surreale perché c'erano ben 100 lettini vuoti intorno a noi!!! Ho fatto notare l'assurdità del gesto ma la "signora" si è detta pure offesa perché "non cambiava nulla" spostando le mie cose su di un altro lettino. Le "signore" che per abitudine trovano torto solo negli altri avranno sempre ragione! :-/

    RispondiElimina