venerdì 26 settembre 2014

Pelle spessa

Ieri mattina il piccolo di casa è stato sottoposto al richiamo del vaccino: rosolia,varicella, morbillo e sailsignore cos’altro.


Ingessato come un soldatino di piombo, si è fatto traforare entrambi gli avambracci guardando bene bene l’ago della siringa mentre gli veniva infilato sotto pelle.

Ha porto il dorso della mano al medico, che gli ha stampigliato il timbro di paziente coraggioso.

Si è pavoneggiato nella sala d’aspetto dell’ambulatorio, per tutti i venti minuti che ci erano stati chiesti di aspettare fuori, con i bambini che ancora dovevano essere vaccinati.

Junior: “ Quando sono stato punto da un’ape ho sentito molto più male!
Sapete, un’ape grossa così mi ha punto qui e mi ha fatto malissimo; questo è veramente uno scherzo!”
Il suo lato sborone è sempre pronto ad emergere!

In macchina mi sono complimentata con lui; gli ho detto che è stato veramente molto bravo e coraggioso.

J: “ Devo ringraziare Medio se non ho sentito niente.
Ha furia di tirarmi botte, la mia pelle è più spessa, così quando mi fanno le punture non sento più niente.
Fico, no?”

......no!

4 commenti:

  1. Ammazza, va a finire che lo ringrazia per le botte!!! Hahaha

    Maira

    RispondiElimina
  2. Complimenti a junior!!
    Oggi l'ovetta ha fatto le stesse vaccinazioni, compreso il timbro sulla mano del paziente coraggioso. È stata brava, nell'ambulatorio e anche fuori, ma poi in macchina il suo lato ipocondriaco è ricomparso... Ahimè non ha la pelle dura, decisamente no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente non le ha prese abbastanza dal fratello. Fortunata lei!!!

      Elimina