venerdì 19 settembre 2014

Magia

Junior: “ Mamma, dove hai ritirato la ‘bambolina togli pena’ che ci hanno regalato i nonni?”

Impe: “ E’ nel cassetto del mobile, in cucina. Perché?”

J: “ Penso che questa notte ne avrò bisogno.....”

Come souvenir di un loro recente viaggio, i miei genitori ci hanno regalato una piccola bambola. Chi ha pensieri o pene, le può raccontare a questo feticcio lungo quanto un pollice, poi deve infilarlo sotto il cuscino e farci una bella dormita sopra.
Al risveglio le preoccupazioni se ne saranno andate.

Medio: “ E se anche io avessi bisogno della bambolina?? Come si fa??”

I: “ Ma ragazzi...”

J: “ Eh no! L’ho chiesta prima io.”

M: “ Ma che problemi puoi avere tu, che sei piccolo e vai in prima elementare?”

J: “ Abbastanza grossi!”

Senior: “ Allora qui vinco io che vado alle scuole medie!!!”

Impe: “ No, ragazzi, siamo seri.
Che cosa volete possa fare una cosa così.....è un placebo.”

J: “ Io questo signor Placebo non lo conosco, so solo che ho bisogno della bambolina!”

M: “ Eh va bene!! Però domani me la metto io sotto il cuscino”

Junior va a  recuperarla, si infila nel suo letto, occhi negli occhi con lei, se l’avvicina alla bocca e inizia a bisbigliare; poi l’ appoggia delicatamente sotto il cuscino, sospira e  “ Ora va meglio. Buona notte a tutti...”.

Mi chiedo: ma che cavolo dovrà dire a un talismano, che non può essere detto alla sua mamma!!!!

Ggggrrrrr....rabbia, gelosia e curiosità a mille!!!!!

8 commenti:

  1. Mmm spero non ci siano problemi a scuola tipo bulletti o cose così...
    Si lo so, sono superansiosa...

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi auguro di no, Maira!
      E' più probabile che il bulletto sia lui....

      Elimina
  2. L'idea della bambolina togli pena è stupenda! A volte basta solo parlare con "qualcuno" che già ci sentiamo meglio.
    ps: metti un registratore dentro la bambola... ;-)

    RispondiElimina
  3. Soprattutto a parlare con qualcuno che non ti interrompe e quindi ti da sempre ragione!!
    Il registratore.....bella pensata!!!

    RispondiElimina
  4. L'idea del registratore è fantastica!! Siete diaboliche!

    RispondiElimina
  5. Estraneo quando era piccolo ed aveva paura del buio e dei sogni aveva l'acchiappasogni sopra la testa...ogni tatno dovevamo soffiarci sopra per mandarli via che dopo un po' si impregnava.
    :-)

    RispondiElimina
  6. E non gli hai chiesto cosa gli preoccupava?
    Che brava che sei! ;)))

    RispondiElimina
  7. Io questo Sig. Placebo non lo conosco
    ahahahahahahahaha!!! :D meraviglia!

    RispondiElimina