martedì 9 settembre 2014

Domani chiuso per scuola

Domani mattina non ci sarà il post quotidiano.

Sarò impegnata  a fare la mamma dei miei tre scolari.

Medio sarà il primo che saluterà la famiglia e inizierà la scuola, classe quarta, come sempre alle 8.30
Medio: “Si, ma che sfiga!! Perché io devo andare a scuola prima dei miei fratelli?? Così mi tocca starci di più!!!”

Mezz’oretta dopo sarà il turno di Senior: “ Non sono sicuro di aver voglia che voi mi accompagniate a scuola il primo giorno....dopotutto stiamo parlando di scuola media, non so se mi spiego....
Facciamo che mi portate in macchina, però vi fermate un po’ distanti .
Papà, ti avviso: non devi scendere e soprattutto non mi puoi più chiedere il bacio per salutarti.
Non esiste!!”

Alle 9.30 toccherà al piccolo di casa.
Prima però, da tradizione paesana, bisognerà fare un salto alla scuola materna, con tanto di blusetta nera e cartella sulle spalle, a salutare insegnante ed ex compagni.
E’ tre anni che questo momento se lo sogna!!

Junior: “ Quando salgo nella mia ex classe lo zaino me lo devo mettere sulle spalle. E’ d’obbligo!!”

Impe: “ Non basta avere il grembiulino? Pure lo zaino?”

J: “ Tutto, mamma!! L’astuccio lo tengo in mano, così tutti lo possono vedere!!”

 Piccolo ma sborone!


E io sono qua, già con il mento tremolate.

Anche se cialtroneggio e faccio la spaccona, a conti fatti, faccio parte della categoria ‘mamme caragnone’, quelle che si mettono sempre in fondo e, chissà perché, anche se c’è pioggia e tempesta le vedi con gli occhiali da sole.
La scusa dell’allergia poi funziona bene, siamo in piena ambrosia!! 

Insomma: i miei ragazzi stanno diventando proprio grandi!!

Buon inizio anno scolastico a tutti!!!!

4 commenti:

  1. Che emozione... Il piccolino è davvero sborone, confermo ;)

    Maira

    RispondiElimina
  2. Aiuuuuto! Buon inizio a tutti i 5!
    Non ti invidio, alla prima elementare mi è andata benino ma alla prima media, mi sa che gli occhiali non basteranno per niente! ;|

    RispondiElimina
  3. Se pensi che tutto l'entusiasmo della prima elementare si scioglierà nella distanza che poi pretenderà in prima media, si può dire che la vita è proprio un soffio! ;D
    Buon inizio a tutti!

    RispondiElimina