lunedì 7 settembre 2020

#lamammastronza

Che non mi vengano a raccontare che gli adolescenti sono difficili da gestire.
 
Ve lo giuro: i nonni sono peggio!!
 
Perché se con un ragazzino puoi imporre la tua genitorialità e quindi un NO è un NO, con la tua mamma e il tuo papà che cosa puoi fare???
 
Perché se loro due decidono di andare una settimana al mare, in Sardegna, tu puoi mettergli di fronte l'evidenza di una situazione sanitaria compromessa, i rischi a cui andrebbero in corso, le ripercussioni su tutta la famiglia...ma loro se ne fotteranno e partiranno!
 
Il tuo NO con loro non vale. 
 
Hanno deciso così e così  hanno fatto!
 
E infatti ieri hanno perso il loro bell'aereo, la loro macchina a noleggio e oggi sparano foto e video di loro due in spiaggia sulla chat di famiglia, immagini che lei volutamente ignora.
 
Perché se nel periodo del lockdown la nonna era così in paranoia che anche guardarsi negli occhi era considerato a rischio, adesso si sente tranquilla, lei.
 
Ma tranquilla de che?!?!?!
 
Hanno fatto tipo 15 anni senza andare al mare, adesso che sono settantenni e con un virus che razzola indisturbato, riprendono a fare i villeggianti??
 
Inoltre lei con il nonno ci lavora e i ragazzi solitamente pranzano da loro.
 
Quindi, di sua sponte, ha deciso che gli prenderà un appuntamento, il giorno dopo il loro rientro, per effettuare il tampone.
 
Qui il NO non è contemplato.
 
Perché se deve fare #lamammastronza anche con i sui genitori non c'è problema.
 
Tanto le riesce bene! 

6 commenti:

  1. Ciao Impe. Oggi non posso esimermi dal commentare, perché il tuo post mi "urta" un po'. L'equazione Sardegna=Covid non vale. Tutto dipende dal comportamento che avranno i nonni, e non dal fatto che staranno una settimana in Sardegna. Penso poi che non frequenteranno le discoteche,ormai chiuse, né i locali affollati di giovani intolleranti alle regole. Mio figlio abita a Milano, perciò in zona non proprio sicura; e io ho vissuto tre/quattro mesi nell'ansia più nera, preoccupata per lui,la moglie e il figlio. Ma non ho mai chiesto a loro di lasciare Milano e la Lombardia perché pericolose. Se i tuoi genitori si comporteranno accuratamente,come penso che faranno, non succederà niente di brutto.
    Scusa questo mio intervento così..."antipatico"? ma se non si fosse capito sono sarda e abito in Sardegna. Senza rancore, un saluto. Mafi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mafi, avrei scritto il post in questi termini anche se fossero andati a Varazze, a Positano, sulla costiera Romagnola o in qualunque lido italiano.
      Non voleva essere un 'attacco' alla Sardegna, ma figurati!!
      E' uno sfogo contro nonni incoscienti che tirano i pipponi a figli e nipoti, ma poi fanno l'esatto contrario di quanto avevano predicato!
      PS: che meraviglia la tua isola!!!

      Elimina
  2. Credo che allo sbarco dall'aereo saranno tenuti a farsi il tampone, perlomeno a Fiumicino è così. Prova a informarti su come si regolano a... Malpensa? I tuoi non sono gli unici a fare così, un'amica di una mia amica ha appena disertato la sua festa di compleanno con la scusa di aver paura ma il giorno dopo postava su FB foto in montagna con altri amici, e l'indomani al ristorante con altri amici ancora. La mia amica è inca* nera, giustamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la serie: faccio quello che mi fa più comodo.
      Come i miei genitori, d'altronde!

      Elimina
  3. guarda io ho appena parlato con mia mamma che vuole andare in macchina in portogallo da mio fratello. le ho detto assolutamente no! non tanto per il portogallo (come non credo che tu ce l'avessi in particolare con la sardegna) ma per tutti i luoghi pubblici che dovrebbere frequentare da qui al portogallo. poi se si ammalano per strada che casino succede? anche meno! mi sa che toccherà a me tornare a trovarli perché in effetti per loro è dura stare senza figli per mesi e mesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io non so cosa gli prende!!
      State tranquilli!
      A casa!
      Immagino che la lontananza sia un peso, però caspita, fino in Portogallo proprio no!
      Ganasce alla macchina!!
      PS: sì, non ce l'avevo con la Sardegna. Ce l'ho con loro!!!

      Elimina