mercoledì 30 settembre 2020

Bipperò per te!

Lo scorso anno scolastico avevamo acquistato, per i due studenti, l'abbonamento per i mezzi con tariffa annuale.

Ottimo affare!!

Usato 6 mesi e 6 buttati nel cesso!

Con la DaD l'abbonamento non è servito: il tragitto letto-scrivania era gratis..

In modo magnanimo la società di trasporto ha previsto un rimborso di due mensilità.

Naturalmente con una procedura assolutamente non pubblicizzata.

Di una pagine on line nascosta.

Senza alcun link di chiarimento.

Ma non mi freghi!!! Se c'è da risparmiare il fiuto è quello da cane da trifola.

Compilato on line il modulo in cui mancava solo da scrivere il numero di piedi del pendolare e quante volte si reca in bagno, il passo successivo è attivare il rimborso appoggiando la tessera magnetica al totem.

Quale totem?

Ma naturalmente quello che si trova in tutte le metropolitane di Milano, accanto al mezzanino!!

Quale se no?!?!?

Perfetto: e ora che lo so???

Sei nessuno di noi va a Milano?

Che si fa?

Gita per far fare ' Biiip' alla tesserina magnetica? 

Leggi: ti voglio scoraggiare a tutti i costi!!

Come già detto: non va un cazzo bene!!!

PS: santa la zia, che invece a Milano c'è tutti i giorni, ha bippato per noi. Ma se uno non avesse nessun gancio??

6 commenti:

  1. Certo, per scoraggiarci sono proprio bravi; trovano di tutto per fare in modo che chissà quanta gente rinuncia ad avere un rimborso che le spetta,a causa delle scocciature che deve sopportare. Buon per voi però, le zie "servono" sempre. Mafi

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  2. Non ci posso credere.
    Poi due soli mesi di rimborso... Si sono sforzati!
    A proposito, come andò a finire la storia della maniglia su Booking.com? Avete risolto?

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    1. Meglio due mesi che un calcio nel sedere - cosa che mi sarei aspettata….
      La storia di booking, o meglio: la truffa che la signora ha portato avanti, si è conclusa poche settimane fa dopo una valanga di telefonate, e un rimborso da parte di booking, e non della struttura. Truffa a tutti gli effetti! Se non fossimo passati da un gestore come booking penso che ce li avremmo rimessi tutti i 200 euro, il cerino corto è rimasto in mano a loro.

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    2. Come ti dicevo, Booking è sempre pro cliente. Un po' come Amazon.
      Quindi era impossibile che perdeste i soldi.
      Ma d'ora innanzi cerca di fare al massimo un bonifico per la caparra. Mai dare gli estremi della carta di credito.
      Non sai chi trovi dall'altra parte.

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  3. Ogni cosa in Italia diventa sempre un "ufficio complicazioni affari semplici"...oggi per versare un assegno su Unicredit ho fatto il giro della provincia ovest di Milano...ho anche appreso che per prenotare le analisi del sangue adesso bisogna chiamare il call center ed armarsi di pazienza...lasciamo perdere l'esame della vista prenotato ad agosto 2019 per luglio 2020 che mi è stato annullato e spostato a data da destinarsi

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