giovedì 24 settembre 2020

Stringi stringi

Le ha sentite scricchiolare.

E ha pensato di potersi rompere

Perché ogni tanto a lei viene la voglia di abbracciare i suoi bimbi grandi.

Impe: " Medio aspetta che ti do un bacio."

Medio: " Vieni mammina" le dice lui spalancando le braccia.

Il suo bimbo n. 2, che per poterlo guardare negli occhi le si infiamma la cervicale.

Lui richiude le sue braccia infinite attorno alle spalle e la strizza. 

Forte.

Forte

Fortissimo.

I: " Medio basta! Mi spacchi le ossa!

Mi manca il fiato."

M: " Quante storie per uno stringi stringi!

Se te lo fa il Mino non ti lamenti!"

I: " Tuo fratello pesa quindici chili e non quasi novanta e non cerca di attentare alla mia vita con un abbraccio!"

 Però chissenefrega, un adolescente che coccola la sua mamma è una rarità e lei è disposta a farsi strizzare un po' per tenerselo ancora vicino.

5 commenti:

  1. Infatti.
    È davvero una rarità alla sua età.
    Chi se ne frega delle ossa. Ne hai così tante! Lasciati stritolare. ❤

    RispondiElimina
  2. Il mio ormai fa l'insofferente quando lo molesto, ma stamattina mi ha abbracciato lui. Ha ragione Claudia, di ossa ne abbiamo 206, che sarà per qualche costola in meno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vengono da loro gatta ci cova.
      Di cosa aveva bisogno Livia?

      Elimina
    2. Lui ha SEMPRE bisogno, ma stamattina l'avevo appena svegliato e gli è partito l'abbraccio!

      Elimina