giovedì 3 settembre 2020

Non rotto, scheggiato

Il cellulare appoggiato alla scrivania suona.

Compare il nome del Medio.

Impe: " Ciao disgrazia, dimmi!"

Medio: " Ciao mamma, è finito lo zucchero?"

I: " Amore mio, come faccio a saperlo?
Lo sai che lo uso solo per fare i dolci, potrebbero passare settimane senza che io apra il barattolo."

M: " E' vuoto e non ne ho trovato di scorta in dispensa."

I: " Usa quello di canna. Quello sono sicura che c'è "

M: " No, non mi piace, non zucchera bene."

I: " Ma figurati!!
Prova a guardare nella zuccheriera del servizio di caffè, lì ce n'è sempre un po' di quello bianco.
Ma fai attenzione perché  si può…"
 
CRASCH!!!!!! 

" ….rompere.
Ti prego: non mi dire che si è rotta la zuccheriera!!
Ma porca vacca Medio!"

M: " Tranquilla mamma, io non mi sono fatto niente.
Anche la zuccheriera è salva.
E' volato via il coperchio.
Si è, come dire, scheggiato.
Praticamente non si vede."



Praticamente dovrei avere dieci cataratte per non accorgermene.

La prossima zuccheriera la compro infrangibile.
Aspetta….. così quando la farà cadere mi spaccherà un piastrella!?
No, meglio di no!

Di gomma.

Che rimbalza.

Sì, la voglio così!!!

La cerco subito su Amazon, figurati se li non la trovo!!

E indovinate chi la pagherà??

3 commenti:

  1. Io ci ho rinunciato. La metà delle nostre stoviglie è scheggiato, e non posso nemmeno dare la colpa ai figli. È il non marito l'orso di casa. Fin che sarà lui a lavare i piatti non ci provo neanche a sperare di avere servizi completi e intonsi. Chiudo gli occhi e faccina gnorri

    RispondiElimina
  2. Ma non si vede neppure, dai.
    Ha ragione.
    Poi a che serve una zuccheriera se prendi il caffè amaro o se non lo bevi affatto? Ahahah 😉

    RispondiElimina
  3. Scheggiato il coperchio della zuccheriera ? Un buon motivo per
    comperarne una nuova . I soldi li defalchi dalla paghetta di
    Medio . Le mie bimbe ne hanno rotte di cose , anche preziose e
    insostituibili . Pazienza...
    Buona giornata . Laura

    RispondiElimina