venerdì 5 febbraio 2021

Che barba, che noia!

La cena è finita.

Mamma lava i piatti, papà sparecchia e sistema.

Pater: " Questa panna - mostrandole una confezione aperta - la ritiro in frigorifero?"

Impe: " Sì, ne ho usato un goccino per il pollo al curry. Domani sera pensavo di fare la pasta alle zucchine, così la finisco."

P: " Domani?? 
Non puoi. 
Domani è venerdì: serata irsh coffee.  
Non va bene: troppa panna, troppi grassi.
O la pasta alla panna o l'hirsh coffee."

I: " Innanzitutto la panna che uso per cucinare è quella a basso contenuti di grassi.
E poi: chi se ne frega!
Io voglio e l'una e l'altro!"

P: " Troppe calorie! 
Va che lo dico per il tuo bene!"

I: " Se  mi vuoi bene regalami un diamante, non queste menate."

P: " Ma che discorsi sono!"

I: " Facciamo così: la tua pasta te la lascio in bianco, va bene?!" 

P: " Ma non è una soluzione!"

I: " Uffff.....
Ce l'ho! 
Si potrebbe fare un cambio serate: venerdì sera mojito, sabato hirsh.
Fatto: problema risolto!
Tiè!!!"  con annesso gesto dell'ombrello.

P: " Eh no! Così non vale!
Si sposta solo il problema!"

I: " Mamma mia: i salutisti mi stanno sulle palle più degli astemi!
Se poi votano Salvini o 5 Stelle e tifano Juve mi fanno proprio venire l'orticaria!"

Si guardano negli occhi e scoppiano a ridere.

Loro due si punzecchiano in continuazione.

Aspirano a diventare i novelli Sandra e Raimondo.

Lei, in quanto acida rompipalle cicciona, ci è molto ma molto vicina!!!!

Che barba che noia!!

4 commenti:

  1. Hai ragione. Cosa vuoi che sia un po' di panna sull'hirish coffee...
    E sul fatto di diventare i nuovi Sandra e Raimondo, ben venga, se vi fa punzecchiare e poi scoppiare a ridere, no? 😂😂
    Buon hirish per stasera. Mafi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mafi abbiamo anche fatto il bis: venerdì e sabato sera.
      Che fai, butti la panna che è avanzata????
      Detesto gli sprechi!

      Elimina
  2. Ma la Sandra non era cicciona!!!!

    RispondiElimina