mercoledì 3 febbraio 2021

Traduciamo il politichese

 Quando lo ha visto ha notato subito il suo sguardo deluso, di chi non s'aspettava questa ennesima tegola.

Come sempre le sue parole sono state garbate, chiare ma decise.

Se però qualcuno avesse inventato una macchina che traducesse dal 'politicamente corretto' al ' ti dico quello che penso veramente', il discorso di ieri sera del presidente Mattarella suonerebbe probabilmente così: 

" Allora, partendo dal fatto che avete votato un branco di somari - bravi anche voi! -  'sta manica di cretini una cosa dovevano fare, UNA cosa gli avevo chiesto: 'cercate di mettervi d'accordo'  - ma manco per sbaglio ce l' hanno fatta.  

Quindi vi spiego cosa mi tocca fare: fermi tutti, si riparte dal via!

Loro, i geni della lampada,  vorrebbero che si andasse alle urne: eggià!! 

Applausone!!! 

Così, invece di raddrizzare un paese che sta andando alla deriva, avrebbero la testa solo in comizi, foto per la campagna elettorale, sagre per raccattare voti e non so che altro, con il virus che ci andrebbe a nozze.

Ve lo scordate branco di pesaculo che non siete altro!

L'altra volta ci avete messo 5 mesi per tirare fuori una squadra di governo, 5 mesi persi a parlarvi addosso.

E come è finita? Che vi siete decisi quando mi sono messo a fare il conto alla rovescia: 
-4
-3
-2
ocio che saltano le teste e le poltrone!!
Solo così vi siete dati una svegliata.

Qui, gente, c'è una pandemia, c'è crisi economica, ci sono scuole aperte a singhiozzo, posti di lavoro traballanti, ma avete capito in che periodo di merda siamo, o no?! 

Allora decido io!

Draghi, forza: in campo che c'è da dare una bella ribaltata.

.....ma chi me lo ha fatto fare a me! 

Beato Conte che con 'sti stronzi non deve averci più niente a che fare....

Vabbe', buonanotte!!" 

O almeno, io avrei detto così!

Forza presidente, ti siamo vicini.

11 commenti:

  1. Il tuo discorso sarebbe stato ben più efficace.
    Dovresti candidarti! 😂

    RispondiElimina
  2. Io penso che Mattarella ne abbia le sc@@@@le piene, e non veda l'ora che il suo mandato finisca. O no?
    Bel discorso il tuo, Impe. 👏👏👏

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi potrebbe dargli torto?! Starà facendo il conto alla rovescia!
      Grazie Mafi, vota la Trippa!!!

      Elimina
  3. Caro Signore / Signora,
    Sono particolare, vengo da questo messaggio per informarvi delle mie offerte di prestito finanziari. Sono certificato prestatore e lavoro in questo campo per molti anni. Ho iniziato nel settore come consulenza quadri finanziari. Questa industria mi permette in qualsiasi momento di aiutare le persone bisognose e la corretta gestione del mio capitale. Ammetto prestiti a chiunque voglia aiuti finanziari.

    Mail: servizio.finanza@outlook.fr
    Whatsapp +593986599194

    RispondiElimina
  4. Ahahahahah!!! Grandissima!! Io ce lo vedo Conte a bersi il caffè alla macchinetta dell'università bello beato!

    RispondiElimina
  5. Mi sa che Mattarella avrebbe dovuto essere più presente già in passato, anziché ricordarsi del suo ruolo solo adesso. Pero' penso anche io che sia stufo di tutta la banda, indipendentemente dal "colore" politico, e il senso del suo discorso fosse quello !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno fa sempre affidamento all'intelligenza delle persone....purtroppo sbagliandosi!

      Elimina
  6. Siamo in crisi finanziaria e pandemica e quelli ci vogliono
    far andare a votare . A parte che i votanti saranno ben pochi , ma lo sapete quanto CI COSTA votare ???
    Speriamo che Draghi riesca in un accordo . Ma con chi ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se salta anche lui l'alternativa è il lanciafiamme!!!
      Sembra non si rendano conto di quello che succede al di fuori delle loro mura politiche

      Elimina