lunedì 22 febbraio 2021

Non sono già stato punito abbastanza?

 Venerdì pomeriggio i tre ragazzi si sono dati alla fuga, ognuno con il suo gruppo di amici: libertà!!!

Un pò di sana normalità!

Verso le 18 il Medio la chiama e chiede: "Posso stare a mangiare a casa del Simo?"

Quello che una volta era una cosa stra-normale ora sembra essere un evento speciale.

Lei dà l'assenso e ciao, un figlio in meno a cena.

Verso le 21.30 inizia a mandare messaggi: ' Mi raccomando il coprifuoco!'

Dopo un quarto d'ora: ' Medio, ti voglio a casa!'

Prova anche a chiamarlo ma: la suoneria questa sconosciuta!

Alle 21.55 parte il conto alla rovescia.

' Mancano 5 minuti'

' Sappi che ti stai giocando la possibilità di uscire domani!'

' Medio!!! Se ti fermano la multa te la paghi tu!'

' Mi sto incazzando, guarda il telefono!'

' Ciao, sono le 22: sei ufficialmente un fuorilegge!'

Alle 22.02 le risponde: ' Sto arrivando, un minuto e sono a casa!'

Per le 22.05 entra a casa tutto trafelato: " Lasciami parlare: ci siamo messi a tavola che erano già le 20.30 passate, abbiamo giocato alla Ps pochissimo, non mi sono accorto che fossero già le 22!
E poi un'altra cosa: la prossima volta che ti chiedo il permesso di mangiare fuori fammi ricordare di chiedere al mio amico cosa prepara la sua mamma per cena.
Il minestrone!!
Mi è toccato mangiare un piattone di minestrone!
Ma non come quello che fai tu, con u pò di pasta o riso: solo verdure!
Tantissime verdure!
E mi è toccato pure finirlo, per non fare la figura del maleducato!
Quell'infame del Simo invece lo ha appena assaggiato.
Domani posso uscire però!?!?
Non sono già stato punito abbastanza???"

Pater, ghignandosela, gli dice: " Anche a pensarla non avrei saputo darti una punizione peggiore di questa!
Sei libero!"

Dante, prendi spunto!


3 commenti:

  1. Ahahah! Povero Medio, costretto a mangiare un piattone di minestrone che non gli andava proprio. 😂

    RispondiElimina
  2. Non mandare mai il Medio a cena da noi.. anche qui passati e minestre solo di verdure e legumi senza cereali o pasta... siamo gente triste noi :D

    RispondiElimina
  3. Mandalo da me , io detesto minestre e minestroni .
    Delle grandi insalate miste con un po di tutto .
    Potrà andar bene ??? :))

    RispondiElimina