venerdì 2 luglio 2021

Per tutta l'estate

 La questione ogni tanto salta fuori: sono loro ad essere genitori troppo severi o sono gli altri ad essere troppo permissivi?

Ultimamente il braccio di ferro lo si ha prevalentemente con il Medio: siamo in quella fase, da delirio di onnipotenza adolescenziale, che va domato con frusta e sgabello e ogni tanto, una carotina.

Al ragazzo, che a dispetto del suo metro e 91, non ha ancora 16 anni stanno strette tutte le regole.

E' un continuo mercanteggiare su uscite, orari, permessi, lavori da svolgere, compiti da fare....

Una sola parola: sfinente!!!

Ieri sera, al rientro dall'uscita serale, per cui lui deve essere a casa alle 23 e i suoi amici quando pare a loro, da cui ne consegue un mercanteggiare infinito ogni sera, le racconta: " Questa sera la Giù non è uscita, era in punizione. 
I suoi hanno scoperto che l'altro giorno non è uscita con noi ma è andata col il pullman nell'altro paese, alle giostre, senza chiedere il permesso.
Le hanno dato un giorno di punizione.
Se avessi fatto io una cosa del genere, per quanto tempo sarei dovuto stare a casa?
Quanto sarebbe durato il mio castigo?"

Lei fa finta di pensarci e, guardandolo negli occhi, gli risponde: " Come minimo per tutta l'estate!"

No, non è severa, è proprio stronza!    



6 commenti:

  1. Ahahahahah
    Povero Medio. Tutta l'estate in punizione per due giri sulle giostre?
    Fortuna che non ha osato accompagnare la sua amica. Ahahahaha

    RispondiElimina
  2. Se anche Medio avesse attuato una trasgressione del genere, cosa che non farebbe mai, vero? 🤭🤭 credo che tu non saresti stata tanto severa da punirlo così duramente, o no?
    Mi sembra di sentire il mercanteggiare di mio nipote, diciassette anni ieri, con la sua mamma...🤦🏼‍♀️
    Mafi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odio le bugie! Sono però disposta a trattare.
      L'adolescenza è un'età del cavolo Mafi!

      Elimina
  3. I miei sono sfinenti pure a 9 anni, cosa mi devo aspettare?!?!? Comunque Comare ricordati che ci sono sempre io a darti testa in fatto di stronzaggine!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara la mai comare.....inizia a tremare!!!!
      Fondiamo il club delle #mammestronze

      Elimina