venerdì 9 luglio 2021

Stimoliamo la responsabilità

Loro tre sono già fuori di casa per il loro pomeriggio in oratorio.

Lei prende il cell e li richiama tutti al rapporto, a casa.

Furibonda!

Letti sfatti, pigiami abbandonati un pò qua e un pò la.

Confusione che regna sovrana nelle loro camere.

Avrebbe potuto tranquillamente far finta di niente.

Sistemare lenzuola e abiti.

Raccattare da terra cuffiette, ciabatte, fumetti....e rimettere tutto a posto.

Invece no!

In ' modalità mamma stronza' ON li ha fatti tornare a casa.

Ha mostrato loro il motivo della sua incazzatura.

Non ha voluto sentire ne 'ma' nè 'però'.

Ha preteso che sistemassero tutto e facessero passare pure l'aspirapolvere nelle loro stanze.

Dopo di che li ha congedati.

Responsabilità!

Pretende responsabilità dai suoi figli.

Se questa non arriva in modo spontaneo e naturale va stimolata. 

O minacciata.

Non le interessa: ognuno deve fare la sua parte. 

La sua è anche quella di star loro con il fiato sul collo.

4 commenti:

  1. Anche io oggi ho scassato i maroni ai miei due... non ascoltano a priori ma il padre lo ascoltano meno di zero, quindi lui fa le corse per fare il più possibile e loro oziano.. oggi super predicozzo che tra pulizie in casa e sistemazione dei danni del maltempo non lo hanno aiutato a far nulla... speriamo serva.. io intanto sono sempre quella cattiva, vabhè
    Nia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nia ma i tuoi sono piccini!!!
      Fondiamo il club delle mamme streghe, noi fondatrici!!

      Elimina
  2. Cioè, i tuoi pur essendo alti da 1,90 in su accorrono al tuo richiamo e obbediscono pure? Il mio se ci provo mi fa una pernacchia e non torna. Anzi ieri ha cazziato ME perché la casa era sporca. Non c'è più religione...

    RispondiElimina