venerdì 28 aprile 2023

A domicilio

Senior: " Mamma ho trovato un lavoretto, che mi permette di non perdere lezioni in Uni e ore di studio ."

Impe: " Bello ragazzo! Cosa?"

S: " Consegno le pizze a domicilio per la pizzeria dietro casa.
Ci lavorava un mio amico che si è laureato da poco ed ha trovato un lavoro vero, quindi lascia quello di fattorino.
Io prendo il suo posto."

I: " Da quando cominci?"

S: " Vado questa sera a parlare con il pizzaiolo per capire quali giorni, quante ore, quanto mi paga...
Per fortuna che c'è la Yaris!
E' l'ideale per questi lavoretti!"

Chi l'avrebbe mai pensato, a giugno 2000, quando lei, fiera ed emozionata, era andata a ritirare la sua prima macchina in concessionario che, 23 anni dopo, sarebbe servita al figlio grande per il suo primo lavoro!

Quando si dice: soldi ben investiti!

Si diventa grandi anche consegnando pizze!

6 commenti:

  1. Azz... siete recidivi allora !

    La vecchia Yaris non è mica quella incidentata dal figliolo sulla quale ti ci hanno giá quadruplicato il premio assicurativo ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' lei! L'assicurazione ci ha liquidato per il danno subito al 100% ( fortunatamente!!) ed è stata riparata. Per il premio vedremo alla scadenza, il prossimo gennaio. Non penso perderemo classi di merito, non avendo causato noi l'incidente. Per ora va che è una meraviglia!

      Elimina
  2. 🚙🚙🚙🚙🚙🚙...patrimonio della casa ..

    RispondiElimina
  3. In Liguria , dove abito io , le calde sere d'estate molte persone
    mangiano in spiaggia ed è un via vai di ragazzi che portano loro
    le pizze . Sono da ammirare e magari qualcuno lascia la mancia .
    Complimenti a Senior , è proprio un bravo !!!
    Un abbraccio a voi tutti . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senior è diventato maturo e responsabile.
      Grazie per l'abbraccio Laura!

      Elimina