martedì 11 aprile 2023

Bilanci pasquali

 Ne ha contati poco meno di trenta.

Cosa?

Ma di cards di auguri pasquali -su Wapp - con uova, coniglietti, pulcini, campane, colombe....

No, il messaggio inoltrato a tutta la rubrica non le piace proprio!

Le è però piaciuta la caccia all'uovo nel cortile dei nonni, con un Mino scatenato che correva a destra e a manca per cercare le uova che i fratelli gli avevano bastardamente nascosto.


Non le è piaciuto il cane della cugina, un lupoide, che odia gatti e bambini e che ha attaccato il povero Mino. Nessuno è riuscito ad anticipare il suo scatto con il risultato di una graffiata da denti sulla schiena del nano terrorizzato.

E qui ci sarebbe di che riempire una decina di post!

A conti fatti però non è stato il dolore quanto la paura!

Per combatterla oggi mamma Impe ha organizzato un incontro ravvicinato con il cane di amici, un autentico patatone, per toglierli il timore dei cani.

Consoliamo il Mino con taaanto cioccolato!!!





13 commenti:

  1. Quanto lo detesto il messaggio di auguri inoltrato "più volte", a tutta la rubrica immagino, per qualsivoglia festività! Ci vuole tanto a scrivere "buon natale", "buona Pasqua" o che altro?
    Povero Mino alle prese con il cane molesto...😒 spero per lui che questo episodio non lo abbia traumatizzato troppo. Un abbraccio.
    Mafi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi devi mandare un augurio così allora lascia stare!
      Mino riabilitato con un cane super coccolone!

      Elimina
  2. Poi ti rimane la paura per anni..invece i pelosoni dovrebbero essere educati a star coi bimbi ..la colpa sempre dei padroni che li educano male ..poi se hai un cane aggressivo stai a casa ..mica lo porti a far del male ai bambini..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono spaventata tantissimo, mi ha talmente sorpreso che non sono riuscita ad anticipare il suo attacco!

      Elimina
    2. Dissento. Io i miei cani li ho sempre educati benissimo, sono i genitori che dovrebbero educare e tenere sotto controllo i figli. I miei la la prima cosa che mi hanno insegnato è NON si avvicinano MAI i cani senza PRIMA chiedere il permesso al padrone. Guarda a caso a me non è MAI successo nulla. Certo se il bambino (o anche l’adulto mancante di materiale celebrale) va lì e prova anche solo ad accarezzarlo senza aver prima chiesto ben gli sta se si prende un morso! Non capisco perchè è sempre colpa dell’animale? Se fai qualcosa che lo infastidisce, ha tutto il diritto di reagire. Discorso diverso se il padrone non tiene sotto controllo l’animale anche se è mansueto va SEMPRE tenuto al guinzaglio all’esterno o in un ambiente pubblico.
      Valentina

      Elimina
    3. Sicura che sia stato il bambino a "stuzzicare" il cane? Da quanto (poco) scritto non direi... E, anche se all'interno di una proprietà privata, in presenza di bambini, il cane andava tenuto al guinzaglio, o in casa. Non sarà colpa del cane, certo, ma la materia cerebrale forse manca alla sua padrona. Il bambino ne è altamente dotato!
      Anna

      Elimina
    4. Anche noi abbiamo insegnato ai nostri figli di chiedere sempre il permesso di avvicinarsi a qualunque cane, infatti non abbiamo mai avuto problemi.
      In questa specifica situazione ci trovavamo nel cortile che i miei genitori condividono con i miei zii. Avevamo trascorso qualche ora assieme, il cane legato aveva ringhiato tutto il tempo soprattutto contro il Mino.
      Quando abbiamo deciso di andare a casa e siamo passati davanti alla casa degli zii, ho controllato che il cane non fosse fuori. Peccato che proprio nel momento che passavamo di fronte alla loro porta lui è uscito dalla casa e, guada un pò, non ha attaccato me o Pater, ma si avventato su bambino che camminava tranquillo al mi fianco.
      In questo caso non c'è dubbio: la colpa è dell'animale!

      Elimina
  3. Ma povero! Si sapeva già che il cane è così? Comunque mi sembra una buona idea fargliene incontrare subito uno opposto…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sapevamo Livia, pensavamo fosse in casa. Quando lui è uscito e ha visto il Mino gli si è subito rivoltato contro

      Elimina
  4. Povero Mino...dovrebbe conoscere le mie due setter...arrivano dal canile e sono di una dolcezza infinita...mio nipote di due anni gliene fa di ogni e loro si limitano a sparire quando lui esagera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che è primo cane così 'cattivo' che mi capita di incontrare? Per fortuna adesso c'è un'attenzione all'educazione dei cani piuttosto alta. Spero lo portino ad addestrare!

      Elimina
  5. Cosa dire del cane di mia figlia che, anche se è tenuto sempre
    al guinzaglio è così affettuoso che salta addosso alla gente
    perchè è molto affettuoso e vuole baciare tutti . (leccare)
    Qualcuno si spaventa ma non ha MAI fatto male a qualcuno .
    Contenta che Mino abbia superato lo spavento .
    Un bacione a lui .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I cani coccoloni sono sempre i benvenuti! Le leccate ci piacciono parecchio

      Elimina