mercoledì 26 aprile 2023

Pater 50

Altro che festeggiamenti per il principe, quasi re, Carlo.

In questo ponte sostanzioso, abbiamo festeggiato il mezzo secolo di Pater.

Perchè i 50 sono un traguardo serio che merita di essere celebrato con enfasi e  con gli amici più cari.

E con un bel regalo.

Impe: " Mino, io scappo a comprare il nostro regalo per papà. 
Tu però non gli devi dire niente! 
Schhh!!!"

Il nano frizza!

Mino: " E cosa gli compri mamma?"

Seeee, col cavolo che te lo dico!

I: " Un tagliaerba nuovo!"

Lui la guarda perplesso: " Però lo compri giallo, va bene?"

Dopo essersi preparata, saluta la sua tribù: " Raghi io vado!"

Pater: " Ok, ci vediamo dopo.
Ma......il Mino mi ha detto una cosa.....che mi vai a comprare il regalo....un tagliaerba?"

Non un cecio in bocca si sa tenere quel monello!!!

A suo ritorno papà e nano non ci sono, lei chiama a rinforzo i grandi per farsi aiutare a montare il 'tagliaerba'.

Quando è pronto lo coprono con un telo.

Al loro rientro Pater e il Mino vengono accompagnati in salotto.

Il regalo è appoggiato sul mobile, nascosto.

I: "  Mino, mi vuoi aiutare a scoprirlo?
Al mio tre.
1
2
3!!!"

Un nuovo televisore ha preso il posto del vecchio.

I: " Lo so papà che il tuo compleanno è tra due giorni, ma questa sera gioca la tua squadra del cuore: quale migliore occasione per inaugurarlo???"

M: " Ma mamma......e il tagliaerba?"

I: " Non lo so Mino!
Mi sa che il signore del negozio si è confuso!
Iniziano tutti e due con la lettera T!"

M: " Meglio così mamma, no?!?!"

Auguri Pater, da tutta la tua tribù!



Lo spettacolo di ieri sera, con l'isola di san Giulio sullo sfondo,
e uno spritz tra le mani

3 commenti:

  1. 🎉🎉🎉🎉🥂🍾auguri!!!

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri a Pater!!!
    Io avrei preferito il taglia erba :D
    Nia

    RispondiElimina
  3. Quindi il compleanno di Pater era il 25? Anche il mio...solo che io ho qualche annetto in più! Auguri, anche se in ritardo.
    Mafi

    RispondiElimina