giovedì 20 aprile 2023

Arginiamolo!!!!

Mamma è a recuperare il suo Nano alla scuola materna.

Il gruppetto, di quelli che si ferma oltre l'orario, sta giocando in cortile.

Appena la vede corre alla panchina per recuperare il giubbino, il grembiule che si è tolto e la borsa della merenda.

Mentre si avvicina a lei, una sua compagna gli va incontro e gli sussurra qualche cosa all'orecchio.

Lui annuisce e le dice: "  Tranquilla Giuli, dico alla mia mamma di avvisare la tua. Non ti preoccupare."

Si abbracciano e si salutano.

In macchina lei chiede incuriosita: " Mino, cos'è che devo dire alla mamma della Giulia?"

Mino: " Il giorno in cui ci sarà la mia festa d'estate!"

I: " Scusa? Festa di che?"

M: " Ho deciso che quando sarà estate farò una festa a casa nostra e ho invitato tutti i miei compagni."

I: " ....ma che bella idea....."

M: " Sì! Ci saranno anche i gonfiabili!
E faremo una bella grigliata"

I: " Gonfiabili e grigliata......"

M: " E chi vorrà potrà fermarsi anche al pigiama party."

I: " Pure!!"

M: " L'ho detto anche alle maestre: ci saranno sicuramente!"

I: " Eccerto!" 

M: " Pensi sia possibile montare la piscina in cortile?
Se è estate fa caldo e si potrà fare il bagno!"

I: " Naturalmente!"

M: " Ok: quando la facciamo??
Quando è estate?"

Arginiamolo!!!!

3 commenti:

  1. Una carriera da organizzatore di eventi 😉

    RispondiElimina
  2. Mino è adorabile ! Incomincia a preparare il tutto . A quanto dici ,
    avrà invitato una ventina di persona tra piccoli e grandi .
    Se Mino mi invita verrò anch'io . Tanto , uno di più o uno di
    meno , neanche te ne accorgi . Aspetterò per sapere come è
    andata . Buona grigliata . Laura .
    PS. porterò qualche bottiglia di spumante e il dolce .

    RispondiElimina