mercoledì 8 gennaio 2020

Brutti somari

A casa nostra si parla spesso di attualità e politica.
 
Io mi ritengo politicamente 'atea': non seguo pedissequamente nessuna corrente.
 
So però quello che mi piace, quello che ritengo giusto, rispettoso, umano, civile.
 
Sono fervente sostenitrice di alcune scelte, così come aborro altre decisioni, ahimè!, prese e attuate.
 
Solitamente sono pacata e tollerante nelle discussioni, ma certi argomenti mi fanno infiammare facilmente.
 
Sì, mi incazzo da morire! 
 
Non tollero la stupidità come motore trainate di scelte che mi/ci coinvolgono.
 
Così come non accetto la miopia di raziocinio o l' egoismo congenito.
 
Non esiste un 'IO' , esiste un 'NOI'.
 
Occorre ampliare il concetto del QUI ed ORA
 
Bisogna fare qualcosa 'ADESSO', ma con la mente proiettata al 'DOMANI'. 
 
Valicare gli stretti confini e allargare gli orizzonti.
 
Pensare non solo alle azioni da compiere, ma anche alle conseguenze di queste azioni.
 
Quindi, brutti somari, vi rendete conto di quello che state facendo?!
 
Ditemi cosa volete dimostrare!!
 
Dove volete arrivare??
 
No, perché io mi devo essere persa qualche pezzo per strada......
 
Questa non è la gara a chi piscia più lungo!
 
Si chiama vita!
 
Si chiamano vite!
 
Si parla di me, dei miei figli, della mia famiglia, ma anche della vostra!!
 
Di tutti noi!! 
 
L'avevo già scritto il 9 novembre 2016 : auguri mondo!
 
Tanti cari auguri a noi......

Nessun commento:

Posta un commento